advertisement

10 situazioni imbarazzanti che possono capitarti in aereo

Redazione

Le situazioni più assurde e imbarazzanti che almeno una volta saranno capitate anche a te

advertisement

La vita del viaggiatore metaforicamente parlando è come una partita di Monopoli: una volta partiti dal “Via” si può incontrare sulla propria strada probabilità e imprevisti. Soprattutto se viaggi in aereo. Perché? Forse perché per 2,3 o 10 ore (dipende da dove si va) bisogna nolenti o volenti sopportare la convivenza forzata con compagni di viaggio che possono essere particolarmente molesti. Allacciati le cinture, dopo le 10 incredibili situazioni che possono capitarti in un viaggio in autostop, si parte alla scoperta delle 10 situazioni imbarazzanti che possono capitarti in aereo!

#10- Il chiacchierone

Se becchi un chiacchierone, fai finta di dormire (Foto youtube)

Se becchi un chiacchierone, fai finta di dormire (Foto youtube)

E’ un classico, sugli aerei, così come in treno, così come in pullman e così via. Se hai voglia di rilassarti un po’ leggendo un libro o ascoltando la musica, rassegnati se al tuo fianco incontrerai il tanto temuto “chiacchierone”. Inizierà a parlare dal primo all’ultimo minuto del viaggio, partendo dalla sua prima comunione fino ad arrivare al matrimonio fallito a causa della moglie che non lo capisce. E dovresti capirlo proprio tu? Che dirti, la prossima volta fai finta di dormire, o dormi davvero!

#9- L’allegra famiglia molesta

Bambini molesti (Foto Flickr- Piero Fissore)

Bambini molesti (Foto Flickr- Piero Fissore)

E che dire dell’allegra famiglia, con bambini scalmanati che saltano, piangono, ridono, giocano e si azzuffano proprio vicino a te? I genitori con quel sorrisetto finto ti chiedono scusa mortificati e rimproverano i bimbi, ma tu in cuor stai esplodendo e l’unica cosa che vuoi è sparire, o meglio ancora far sparire subito quell’allegra famiglia molesta. Tieni duro, ce la puoi fare ad arrivare a destinazione…

#8- Il ronfatore incallito

Il ronfatore incallito (Foto Flickr- Andrea Marutti)

Il ronfatore incallito (Foto Flickr- Andrea Marutti)

Ed eccoci ad un altro classico, il ronfatore incallito. Non solo dorme dal primo all’ultimo minuto, e fin qui tutto bene, ma soprattutto emette dei suoni talmente forti da far vibrare l’aereo. E magari mentre si fa un bel sonnellino lentamente scende con la testa fino ad appoggiarsi alla tua spalla…e non puoi muoverti, non vorrai mica interrompere un sonnellino così placido e profondo?

#7- Un sedere troppo grande

Un classico dei viaggi: l'uomo dal sedere grosso (Foto youtube)

Un classico dei viaggi: l’uomo dal sedere grosso (Foto youtube)

Se vicino a te c’è una persona piuttosto corpulenta con un sedere “importante” la situazione rischia di diventare davvero imbarazzante. Secondo la legge di Murphy se qualcosa può andar male lo farà. E allora non solo dovrai condividere il viaggio con un compagno che occupa metà del tuo posto, ma magari è anche particolarmente incontinente e dovrai alzarti in continuazione per farlo andare in bagno. Ricollegandoci sempre alla filosofia di Murphy ti dico: “Sorridi, domani sarà molto peggio”.

#6- Quello che soffre di mal d’aereo

Indimenticabile scena di mal d'aereo durante il film "L'aereo più pazzo del mondo" (Foto youtube)

Indimenticabile scena di mal d’aereo durante il film “L’aereo più pazzo del mondo” (Foto youtube)

E poi c’è chi come al solito non regge l’aereo, per tutto il viaggio sarà un continuo viavai di hostess, lamenti, rigurgiti e sussulti ad ogni vuoto d’aria. Questo nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore delle ipotesi il vostro compagno di viaggio inizierà a vomitare in continuazione, sacchetto dopo sacchetto il volo diventerà un’andata all’inferno senza ritorno. Mi sa che è meglio preparare il sacchetto anche tu, sai che il vomito è contagioso…

advertisement

#5- Quando scappa una flatulenza

Cosa fare se ti scappa una flatulenza

Cosa fare se ti scappa una flatulenza

Tra le 10 situazioni imbarazzanti che possono capitarti in aereo c’è quando ti scappa una flatulenza. Dopo pochi secondi vedrai il tuo vicino cambiare volto repentinamente, un misto di nausea e disgusto. Cosa fare? Ok niente panico. Fai anche tu una faccia sorpresa e disgustata, infilati un bel paio di occhiali e fai lo gnorri. Il danno è fatto, non abbandonare il tuo posto altrimenti l’olezzo scomparirà e tu sarai scoperto. Se resti al tuo posto magari il tuo compagno di viaggio sospetta che sei stato tu, ma non ne avrà mai la prova certa.

#4- L’alito pesante

Alitosi (Foto Flickr- Jko Sanchez)

Alitosi (Foto Flickr- Jko Sanchez)

Una delle cose più brutte è viaggiare con una persona dall’alito pesante affianco a te. Magari quel giorno ci è andato giù pesante con l’aglio o la cipolla, magari soffre di alitosi. Non importa, perché per quello ore del volo dovrai viaggiare insieme a questo tipo dall’alito di carogne morte. La tua unica salvezza è una mentina o una gomma: se ce l’hai offrigliene immediatamente una mostrandoti gentile. Se non ce l’hai…amico inizia a pregare!

#3- I teneri innamorati

I teneri innamorati (Foto Flickr- Xoxolicious)

I teneri innamorati (Foto Flickr- Xoxolicious)

Tra le 10 situazioni imbarazzanti che possono capitarti in aereo ci sono i due teneri fidanzatini, che magari sono al loro primo viaggio insieme. All’inizio possono anche farti tenerezza, ma poi a lungo andare tutte quelle moine, sbaciucchiamenti, frasi dolci e smielate possono farti uscire di testa. Vabbe’ dai non ci pensare, poteva andarti anche peggio.

#2- Viaggio con musica annessa

Viaggio con musica annessa (Foto Flickr- Lronora Giovanazzi)

Viaggio con musica annessa (Foto Flickr- Leonora Giovanazzi)

Il biglietto dell’aereo comprendeva un concerto annesso? Sembra di no, e allora perché quel tipo affianco a te ascolta la musica a palla con gli auricolari, così forte che la sentono anche in cabina di pilotaggio? Non c’è via di scampo, spera solo che la musica che sta ascoltando sia di tuo gradimento!

#1- Vista panoramica mozzafiato

Vista mozzafiato (Foto Flickr- Hot Gossip Italia)

Vista mozzafiato (Foto Flickr- Hot Gossip Italia)

Di tutte le 10 situazioni imbarazzanti che possono capitarti in aereo, questa è la più crudele. Immagina di essere con la tua ragazza, pronti a partire per un viaggio insieme o un romantico weekend. E che succede? Proprio lì, al posto di fianco a te, si siede un’avvenente ragazza con un abito mini, scollatura sfacciata ed una gonna molto ma molto mini. Suderai freddo, farai finta di non guardare, ma sai bene che quella vista mozzafiato è più attraente del canto delle sirene. E a quel punto, qualunque cosa farai subirai la “cazziata” della tua ragazza, a quel punto tanto vale gustarselo quel panorama per tutto il viaggio.

Queste e tante altre situazioni imbarazzanti e assurde possono capitarti in aereo. Ti è mai capitato qualcosa del genere? E in quale in assoluto non vorresti mai ritrovarti?

advertisement