advertisement

5 idee romantiche per San Valentino

Redazione

Abbiamo selezionato per voi cinque mete nel cuore d’Europa, ideali per rendere questo giorno davvero memorabile.

advertisement
5 idee romantiche per San Valentino

(Foto: Flickr – mookio)

Se l’idea di un altro anno di fiori, cartoline e cioccolato per il giorno di San Valentino non vi soddisfa, è ora di fare qualcosa di davvero speciale: una vacanza solo per due in una capitale europea. Di seguito vi proponiamo cinque mete ideali per trascorrere un weekend relax in compagnia della vostra anima gemella.

Parigi, la città dell’amore – Parigi ha una grande fama di città perfetta per il giorno di San Valentino. La capitale francese offre infatti tantissimi luoghi da scoprire. Noi ve ne consigliamo alcuni: Parc Marceau, un’oasi suggestiva nel cuore della città, il quartiere Monmatre e i suoi romantici bistrot e l’immancabile tappa alla Tour Eiffel.  Una valida alternativa è un’originale crociera sulla Senna a bordo dei celebri Bateaux Mouches.

torre_eiffel

Un dettaglio della torre Eiffel (Flickr – retrorob)

Vienna, la città dei musicisti – Non c’è dubbio che la capitale austriaca sia una delle mete più affascinanti dove trascorrere il San Valentino. Le coppie di innamorati infatti qui troveranno scorsi paesaggistici meravigliosi, palazzi e residenze imperiali che fanno sognare ed evocano il mito della principessa Sissi, eleganti ristoranti dove cenare a lume di candela e tanti spunti per un soggiorno davvero indimenticabile. Molto romantico è anche un giro sul Prater, la ruota panoramica della città dalla quale si può godere di una vista meravigliosa su tutta Vienna e sul Danubio, così come la Kartnerstrasse, la strada degli artisti e dei negozi alla moda.

(Flickr - bensite)

La Vienna notturna (Flickr – bensite)

Istanbul – Adagiata sulle sponde del Bosforo, con un profilo segnato da cupole e minareti, Istanbul è una delle città più romantiche del mondo. Le sue origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli, e in seguito la città fu a capo dell’impero ottomano. Oggi Istanbul è il cuore culturale della Turchia e un luogo vivace e animato. Si dice che a San Valentino la città entri in fermento: rose rosse in vendita per le strade, coppie sorridenti mano nella mano, negozi addobbati con cuori ovunque.

advertisement

Panorama di Istanbul (Flickr – hectorgarcia)

Verona – “Se ami qualcuno portalo a Verona” è lo slogan di Verona, la città di Romeo e Giulietta che riscuote sempre un enorme successo in tutto il mondo. Per tutta la settimana che porta al 14 febbraio, le vie del centro di Verona vengono addobbate con cuori rossi che ricoprono i lampioni e luminarie a tema, tingendo di una morbida atmosfera gli scorci cittadini. Inoltre L’ingresso ai luoghi shakespeariani di Verona, la casa e la tomba di Giulietta, sarà gratuito e per gli altri monumenti le coppie potranno entrare pagando un solo biglietto.

(Flickr - Marco Zanferrari)

Veduta di Verona (Flickr – Marco Zanferrari)

Praga – San Valentino a Praga è quanto di più romantico si possa desiderare: la città infatti vanta splendide attrazioni e ristoranti di prima classe. Inoltre la buona notizia è che a Praga non troverete prezzi gonfiati per San Valentino. Gli hotel hanno offerte incredibili: il meglio del romanticismo al normale prezzo di tutto l’anno. Per vivere il vostro San Valentino con un po’ più di stravaganza, e fare un’esperienza di prima classe, ci sono grandi teatri e sale d’opera. In alternativa potete semplicemente passeggiare nel centro storico della città.

(Flickr - Ricardo Pipo)

Un romantico parco di Praga (Flickr – Ricardo Pipo)

Nel mondo esistono infinite destinazioni che sono semplicemente perfette per una romantica vacanza a San Valentino. Che scegliate una capitale europea incastonata tra le Alpi o una città sospesa tra Occidente e Oriente, una cosa è certa: sarà solo l’amore che provate l’un l’altra a rendere tutto più magico.

advertisement