advertisement

Assicurazione viaggi AIG, per viaggiare sicuri sempre

Giorgia

Prima di partire per qualsiasi viaggio, è fondamentale scegliere l’assicurazione giusta per poter viaggiare senza pensieri: ecco tutto quello che devi sapere sull’assicurazione AIG.

advertisement
Assicurazione viaggi AIG, per viaggiare sicuri sempre

Ogni viaggio deve essere tutelato e ogni viaggiatore deve preservare la propria persona e quella degli altri compagni di viaggio. Con l’assicurazione AIG tutto questo è possibile. Facile e veloce da consultare, tramite il sito potrai trovare tutte le proposte possibili per qualunque tipo di viaggio e di viaggiatore.

Ti basta infatti fare qualche click per entrare nella piattaforma online di questa importante compagnia assicurativa per capire quali opzioni potranno fare al caso tuo, sia che i tuoi viaggi siano ripetuti durante l’anno, sia che tu abbia intenzione di trascorrere un anno all’estero per studio, sia che tu voglia partire da solo, sia che tu voglia portare con te la famiglia.

Assicurazione viaggi AIG: cos’è e come funziona

La compagnia assicurativa che stiamo prendendo in considerazione è già  attiva da molti anni in Italia, soprattutto come aiuto e garanzia per piccole, medie e grandi aziende. Oggi l’assicurazione per viaggi AIG è una delle più utilizzare ed amate da qualunque tipologia di cliente, poiché oltre ad essere conveniente, è in grado di tutelarti in molti casi.

Il funzionamento per accedere ai servizi di questa compagnia assicurativa, è molto semplice: semplicemente dovrai andare sul sito che trovi facilmente nel web per capire quali sono le modalità  assicurative più inerenti alla tipologia di viaggio che dovrai affrontare. Ti consigliamo magari di decidere con un po’ di anticipo, in modo da avere il tempo di valutare al meglio le proposte che ti vengono date.

Come si paga

Il pagamento dell’assicurazione viaggio AIG è molto semplice poiché avviene soltanto per carta di credito. Purtroppo altre modalità  non sono ammesse, ma in linea generale è l’azione più immediata da mettere in pratica rispetto ai classici bonifici che potrebbero rallentare le operazioni, soprattutto se sei in procinto di partire.

Per quanto riguarda il prezzo della tua assicurazione, ovviamente esso varia in base al tipo di viaggio che stai facendo: sono molto interessanti le opportunità  assicurative che vengono date agli studenti Erasmus, così come altrettanto interessante è l’assicurazione formato famiglia per chi non parte da solo. Hai poi anche la possibilità  di fare un’assicurazione Multitrip di durata annuale, ovviamente se sei abituato a viaggiare molto.

Obblighi con l’assicurazione AIG

Non ci sono particolari obblighi da tenere a mente per viaggiare sicuri con AIG ma ovviamente devi cercare di rispettare quelle che sono le norme base nel rispetto di una compagnia assicurativa che tutela la tua persona e quella dei cari che hai vicino a te.

Se hai qualche ripensamento, c’è la possibilità di apporre modifiche agli accordi presi, però attenzione: questo può avvenire soltanto entro i 14 giorni successivi alla firma del contratto preso. Le modifiche dovranno tutte essere vagliate e confermate per iscritto. Un obbligo durante il viaggio è invece quello di portare sempre con te i documenti che attestano la tua assicurazione.

advertisement

Durata e diritto di recesso

La durata dell’assicurazione con AIG è totale durante i tuoi spostamenti: appena esci di casa inizia già  ad essere attiva e rimarrà tale fino al tuo ritorno. A livello generale l’assicurazione può essere attiva dal momento in cui è avvenuta la stipula del contratto.

Come per ogni compagnia assicurativa, anche in questo caso vi è il diritto di recesso che può avvenire soltanto nei giorni successivi alla stipula stessa del contratto. Per informazioni più dettagliate ti consigliamo di rivolgerti direttamente al servizio clienti disponibile e contattabile anche per mail.

Opinioni dei consumatori

Come per ogni acquisto, anche in caso di un’assicurazione per i tuoi spostamenti, è fondamentale sentire come si sono trovate altre persone prima di te con le assicurazioni scelte. Ecco dunque qualche opinione sull’assicurazione viaggi AIG che potrà  aiutarti a capire se provare o meno a tutelarti con questa compagnia assicurativa.

Dovevo partire per un viaggio molto lungo in Oriente, quindi ho deciso di provare la compagnia assicurativa AIG per stare sicura. Fortunatamente non è successo nulla di grave, ma ho trovato persone molto competenti grazie alle quali mi sono sentita protetta e tutelata Milena

I miei genitori volevano che per il mio Erasmus facessi un’assicurazione in caso succedesse qualunque cosa. AIG ha proprio la possibilità di scegliere questa tipologia assicurativa ed è molto importante per chi è un giovane studente come me. Ora è partita anche mia sorella e ha fatto esattamente la stessa scelta: sappiamo di andare sul sicuro Umberto

Per lavoro io viaggio molto, quindi il rischio che succeda qualcosa è sempre dietro l’angolo. Infatti durante una delle mie ultime uscite dall’Italia, una volta atterrato, non mi sono più ritrovato il bagaglio. Fortunatamente AIG è riuscita a capire il danno e a rimborsare il valore di ciò che avevo perso Giuliano

Ero felicissima di partire per la mia nuova avventura, organizzata largamente in anticipo in modo da non avere problemi. Ho deciso di avvalermi dell’assicurazione AIG in modo da non avere problemi e per fortuna ho fatto questa scelta: cinque giorni prima della partenza sono caduta dalla bici e mi sono rotta un piede. Il viaggio dunque è stato annullato ma fortunatamente almeno rimborsato! Iris

Non dimenticare mai di partire senza un’assicurazione viaggio poiché essa è l’unica garanzia che hai in caso capiti qualunque cosa possibile, da un infortunio ad un ritardo, dalla perdita di un bagaglio a imprevisti dell’ultimo minuto.

Grazie alla compagnia AIG non solo avrai un buon servizio, ma saranno proposti per te prezzi competitivi per acquistare tutto ciò di cui potrai avere bisogno nel viaggio che hai deciso di fare.

advertisement