advertisement

Assicurazione Allianz Global Assistance, per viaggiare sicuri in ogni momento

Giorgia

Se stai cercando l’assicurazione giusta per i tuoi viaggi, puoi rivolgerti ad Allianz: troverai sicuramente quella che fa al caso tuo. Ecco perché.

advertisement
Assicurazione Allianz Global Assistance, per viaggiare sicuri in ogni momento

Prima di partire per un viaggio è importante mettersi al sicuro, per qualunque cosa possa capitare. Sia che tu faccia viaggi per lavoro, sia che tu abbia la passione di vedere il Mondo, non dimenticarti di tutelare la tua persona e quella dei tuoi compagni di viaggio.

Per questo c’è global Allianz che ti permetterà di sentirti al sicuro in ogni situazione e in ogni momento in cui decidi di partire. Facile e veloce da ottenere, è oltretutto anche molto economica. Vediamo dunque quali sono i motivi per cui dovresti scegliere questa compagnia assicurativa.

Come funziona Allianz Assicurazioni

Anziché rivolgerti ad un’agenzia viaggi, in cui molto spesso non trovi le occasioni che fanno al caso tuo, puoi benissimo organizzare le tue partenze direttamente online. Oltre al viaggio in sé puoi benissimo ottenere sempre online l’assicurazione Allianz per i tuoi viaggi.

Non dovrai far altro che consultare il sito www.allianz-assistance.it, in cui troverai tutto quello che stavi cercando, sia se decidi di partire da solo, sia se decidi di partire in gruppo o anche se il tuo viaggio è molto lungo o ancora se esso è funzionale al tuo lavoro. Dopo aver specificato la tua ricerca all’interno del sito, ti verrà presentato un preventivo in base alle scelte che hai fatto e che sarà esattamente il prezzo della tua assicurazione.

Come si paga Allianz Assicurazioni

Il pagamento per ottenere un’assicurazione viaggio Allianz è molto semplice da versare poiché è possibile farlo sempre online. Ti basterà essere in possesso di una carta di credito all’interno di determinati circuiti, ovvero Visa, Visa Electron, Mastercard e American Express. Una nota aggiuntiva va data per PayPal con cui, sia con carta di credito, sia con prepagata non dovrai reinserire ogni volta i tuoi dati e soprattutto sarai sempre ben protetto e controllato.

In caso tu abbia carte di debito, puoi benissimo utilizzarle, sempre che esse siano all’interno del circuito Visa Electron. Se invece preferisci pagare “alla vecchia maniera”, ovvero con bonifico o bollettino postale, puoi farlo contattando direttamente il Call Center per il Servizio Clienti 800 408 804 che ti darà tutte le indicazioni utili a riguardo.

Obblighi per un’assicurazione Allianz

Non ci sono particolari condizioni da prendere in considerazione quando sei protetto da Allianz assicurazione viaggi, ma ovviamente quello che conta per farla valere è innanzitutto che tu porti con te i documenti e le carte che attestano la validità della tua assicurazione.

Per far valere l’assicurazione, essa dovrà essere effettuata almeno 21 giorni prima della partenza. In caso tu voglia annullare la polizza, dovrai rivolgerti direttamente al Servizio Clienti di Allianz. Ti consigliamo comunque di considerare un possibile annullamento in tempistiche piuttosto larghe rispetto alla data di partenza del viaggio.

Durata, errori e recesso

La durata delle assicurazioni per viaggi Allianz varia in base alla casistica proposta e da te selezionata secondo quelli che sono i tuoi viaggi. Per questo motivo non possiamo dirti quanto possa durare un’assicurazione poiché varia di caso in caso.

advertisement

Una nota importante riguarda il recesso, che è un diritto dell’acquirente molto interessante e da tenere in considerazione nel caso in cui ci siano ripensamenti o comunque cambi di idee a riguardo. Fondamentale è che per le polizze assicurative puoi effettuare il recesso non dopo 30 giorni e soprattutto che questo è valido soltanto per polizze specifiche e limitate nel tempo. Per esercitare in altri casi il tuo diritto di recesso, devi consultare gli operatori Allianz che ti diranno come procedere.

Polizza Travel care, Student Long Stay, Travel Cancel

Tra le assicurazioni di global assistance Allianz più note c’è di sicuro la Polizza Travel Care, non che la più completa per i tuoi viaggi. Questo perché sei coperto 24h su 24h per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, oltre al pagamento delle spese mediche.

Una opzione molto interessante soprattutto per i giovani che si spostano all’estero ha a che fare con la Student Long Stay, sia per chi è in procinto di partire per un Erasmus, sia per chi sta per iniziare un qualsivoglia periodo di studio ovviamente attestato.

Infine, un’altra assicurazione molto utilizzata è la Travel Cancel che è davvero molto importante perché puoi partire senza pensieri riguardo all’annullamento di un viaggio dovuto a malattie o accidenti dell’ultimo minuto. Essendo una copertura assicurativa molto particolare, dovrà essere effettuata entro i 21 giorni prima della partenza.

Opinioni per Allianz Assicurazioni

Possiamo dirti quanti sono i vantaggi che ti dovrebbero spingere a fare questo tipo di assicurazione, ma ciò che alla fine conta di più sono le opinioni su Allianz assicurazioni che vengono date dai clienti che hanno già usufruito di questi servizi. Ecco cosa dicono:

Purtroppo in viaggio ho avuto un brutto incidente dopo il quale hanno dovuto immediatamente trasportarmi al Pronto Soccorso. Inutile dire che avevo molta paura, ma grazie ad Allianz mi sono sentito subito protetto e non ho pagato alcuna spesa medica – Eugenio

Avevo programmato il viaggio in Canada da molti mesi, quindi non sapevo cosa sarebbe potuto accadere nei giorni appena precedenti alla partenza. Così ho deciso di assicurarmi con Allianz per qualsiasi possibile annullamento del viaggio. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e mi sono goduta la vacanza con la mia famiglia, ma di sicuro rifarei quest’assicurazione ancora per ogni viaggio futuro – Clelia

Dovevo partire per una vacanza studio di un anno e sapevo che avrei avuto bisogno di tutelarmi in qualche modo. Un mio amico mi ha consigliato Allianz assicurazioni e devo dire che con un prezzo davvero contenuto, ho passato il mio anno negli Stati Uniti senza alcun tipo di pensiero – Massimo

Per fortuna ci siamo affidati ad Allianz! Viaggio aspettato da mesi, in procinto di partire, mio marito si rompe la tibia in moto. Ovviamente andare sarebbe stato impossibile e così abbiamo sfruttato la nostra assicurazione Allianz Travel Cancel ed è andato tutto come previsto. Di sicuro torneremo sempre con la nostra assicurazione di fiducia – Greta

advertisement