advertisement

Assicurazione Viaggi Axa, tutto quello che devi sapere prima di partire

Giorgia

Un viaggio è sempre il momento giusto per non avere più pensieri. Scopri come non averne nemmeno uno affidandoti all’assicurazione Axa.

advertisement
Assicurazione Viaggi Axa, tutto quello che devi sapere prima di partire

Viaggiare sicuri è la prima regola per vivere al meglio il proprio soggiorno all’estero, lunga o breve che sia la durata dello stesso. Per questo motivo è sempre opportuno munirsi di un’assicurazione che tuteli non solo te stesso, ma anche i beni che porti con te e le persone che ti affiancano durante la permanenza fuori casa.

Tra le migliori compagnie assicurative che offre questi servizi, c’è di sicuro l’assicurazione viaggio Axa, che ti permetterà, pagando una cifra davvero irrisoria e addirittura abbassata grazie alla presenza di sconti che ti verranno subito applicati guardando al sito online, di viaggiare senza alcun tipo di pensiero.

Come funziona l’assicurazione di viaggio Axa

La polizza viaggio Axa è molto semplice da ottenere e da scegliere in base a quelle che sono le tue esigenze: il sito ufficiale è davvero molto chiaro a riguardo e potrai con qualche semplice passaggio capire qual è non solo l’assicurazione che meglio fa al caso tuo, ma anche quale potrebbe essere il prezzo che andresti a pagare.

Infatti il primo passo per decidere o meno di farti l’assicurazione è quello di calcolare il preventivo adeguato che varia in base alla durata della tua polizza, al numero di componenti che ne usufruiranno e alle varie garanzie opzionali che vorrai aggiungere.

Come si paga l’assicurazione Axa per i tuoi viaggi

Il pagamento dell’assicurazione viaggio Axa è molto semplice da versare poiché tutto è possibile grazie alla piattaforma online. Ti basterà essere in possesso di una carta di credito facente parte dei circuiti Visa e Mastercard.

In caso tu non sia in possesso di questa tipologia di carte di credito, ti consigliamo di contattare direttamente il numero per il Servizio Clienti di Axa, per provare a cercare altre possibili soluzioni.

Obblighi per chi fa un’assicurazione con Axa

Con Axa global assistance non hai obblighi particolari da tenere presenti durante il tuo viaggio. Certo è che devi portare con te i documenti che attestano la validità della tua assicurazione in modo da evitare spiacevoli problemi ed incomprensioni.

Ti ricordiamo di essere molto sicuro della polizza che andrai a fare poiché essa non è modificabile se non nei campi dei dati anagrafici. Se vuoi invece cancellare una polizza, cerca di deciderlo in maniera piuttosto rapida: il tutto dovrà poi essere comunicato tramite la mail del Servizio Clienti.

Durata, errori e recesso per l’assicurazione Axa

La tua polizza con assicurazione viaggi Axa sarà valida per tutta la durata del tuo soggiorno fuori casa, oltre anche ad essere valida dalla stipulazione della stessa fino al giorno della partenza nel caso in cui tu abbia pagato anche per assicurarti rispetto all’annullamento del viaggio.

La durata dipende ovviamente dal tipo di polizza che fai: se essa è annuale, sarà valida per 365 giorni l’anno per viaggi che non vanno oltre i 31 giorni. In caso contrario il massimo di durata dell’assicurazione arriva a 100 giorni di viaggio.

advertisement

Il recesso della polizza è possibile in quanto è tra i diritti dell’acquirente. Se però decidi di usufruirne ci sono alcune cose che devi tenere a mente: innanzitutto se la tua polizza riguarda l’annullamento del viaggio, il recesso deve essere fatto non oltre il giorno dopo dell’acquisto della stessa. Il recesso è poi possibile quando la tua assicurazione è di durata almeno di 30 giorni; in questo caso potrai far valere il tuo diritto soltanto entro i 14 giorni dalla data d’acquisto.

Gruppi, giovani e copertura medica

Ovviamente questo tipo di servizio è fornito per chiunque voglia andare in viaggio, sia da solo, sia con altri componenti. Per questo ti consigliamo, se decidi di avvalerti dell’assicurazione Axa per spese mediche e quant’altro, di stipulare una polizza che tenga conto di tutti i componenti del gruppo di cui fai parte: ci sono infatti varie formule sia per coppie, sia per famiglie, sia per gruppi con più di 6 persone.

Non solo: ci sono formule addirittura pensate soltanto per i giovani sotto i 30 anni per assistenza, spese mediche, tutela dei bagagli. Ovviamente il servizio fondamentale che viene fornito dall’assicurazione Axa, riguarda il settore sanitario: Axa ti fornisce aiuto 24h su 24h garantendo non solo il pagamento di spese dirette in caso di necessità, ma anche il rimborso di spese fatte nel luogo dell’incidente.

Opinioni di chi ha usufruito di Axa assicurazioni

Sono davvero tanti i clienti di questa compagnia assicurativa e altrettante sono le opinioni su Axa assicurazioni che vengono date in base alle esperienze vissute. Eccone alcune:

Io e altri miei amici abbiamo deciso di fare un viaggio molto avventuroso in Usa dopo la laurea. Sapendo quello che avremmo fatto tra escursioni e uscite un po’ inusuali, abbiamo deciso di tutelarci con Axa assicurazioni: abbiamo speso davvero poco e ci siamo sentiti protetti – Danilo

Sono un appassionato di trekking e di trail in territori montuosi e so che facendo questo tipo di attività si è sempre esposti a rischi. Per questo motivo ogni volta che parto mi affido ad Axa assicurazioni per tutelare me stesso e i miei viaggi – William

Viaggio moltissimo per lavoro e prendo numerosi aerei. Purtroppo nell’ultimo viaggio che ho fatto, il mio bagaglio è sparito. Grazie però all’intervento tempestivo della mia assicurazione Axa, mi sono sentita subito tutelata per quello che era successo – Sabina

Passeggiando tra i fiordi norvegesi, mio figlio è inciampato e ha sentito un dolore lancinante alla gamba. Inutile dire che se l’era rotta: Axa ci ha dato subito sostegno, fornendoci gli aiuti che cercavamo e rimborsando tutte le spese che abbiamo dovuto fare – Kevin

Mi sono presa un anno sabbatico dopo l’Università e ho deciso di viaggiare parecchio. Per assicurarmi ho scelto di affidarmi ad Axa. Mi sono trovata benissimo e l’ho consigliata ad un’amica che è appena partita per il Canada: sono sicura che ne sarà altrettanto soddisfatta Vivienne

advertisement