advertisement

Assicurazione Columbus: tutto quello che devi sapere

Giorgia

Qualunque sia il viaggio che intendi fare, un’assicurazione è ciò che fa al caso tuo. Tra le migliori, di sicuro c’è Columbus: ecco qualche informazione in più.

advertisement
Assicurazione Columbus: tutto quello che devi sapere

Una delle cose più importante prima di partire per qualunque viaggio è tutelare la propria persona e quella dei propri compagni di avventura grazie ad una protezione derivante da un servizio di assicurazione viaggi.

Una delle più note e con un maggior numero di utenti che possono dire di averla usata è l’assicurazione viaggi Columbus. Facile e veloce, puoi ottenere il tuo preventivo direttamente dalla piattaforma online, anche se per te è sempre attivo un servizio clienti da contattare telefonicamente.

Come funziona l’assicurazione viaggi Columbus

Niente di più semplice: l’assicurazione Columbus è molto semplice da ottenere grazie al sito online che, tramite qualche click, ti porterà a considerare quale potrebbe essere l’assicurazione che fa al caso tuo e quali potrebbero essere i costi che essa richiede.

Le assicurazioni sono davvero per tutti e per tutte le richieste possibili: sia che tu parta da solo, sia che tu parta in gruppo o in famiglia, ci sono proposte che faranno al caso tuo. Non solo: una buona alternativa, soprattutto se viaggi molto, è quella di optare per un’assicurazione annuale, che ti permetterà di risparmiare sui costi e ti tutelerà per qualsiasi tua decisione durante l’anno.

Come si paga l’assicurazione Columbus

Anche per quanto riguarda il pagamento della polizza viaggio Columbus non avrai molti problemi poiché esso è molto semplice ed è possibile farlo per via telematica se sei in possesso di carte prepagate.

In caso tu non possieda una carta prepagata, c’è sempre l’opzione bonifico che può fare al caso tuo. Ovviamente non sei mai lasciato solo, anzi: ti basterà contattare il servizio clienti di cui trovi il numero direttamente sul sito per poter farti consigliare la modalità di pagamento che meglio puoi utilizzare.

Una nota aggiuntiva riguarda la carta prepagata: tra le utilizzabili sono annoverate soltanto quelle all’interno di determinati circuiti, ovvero Visa e Mastercard. Controlla dunque di avere tutte le credenziali per poter procedere all’acquisto tramite questo strumento.

Obblighi richiesti per questo tipo di assicurazione viaggi

A livello generale non ci sono particolari condizioni obbligatorie da tenere in considerazione per Columbus assicurazione viaggi, ma ovviamente devi rispettare alcune regole che sono alla base di una corretta modalità di viaggio.

Innanzitutto quando viaggi non puoi dimenticare a casa tutte le tue carte che attestano il fatto che tu e la tua famiglia o i tuoi compagni di viaggio siete assicurati. Cerca dunque di portare sempre con te l’assicurazione assieme ai documenti identificativi.

Un’altra condizione che ti viene richiesta riguarda la cancellazione della polizza: essa infatti non può essere fatta sempre. La polizza può essere cancellata soltanto non oltre 14 giorni dalla data di acquisto e anche in assenza di sinistri denunciati.

Assicurazione, cancellazione e viaggi di gruppo

Tra le proposte più amate dai clienti di viaggi Columbus ci sono sicuramente due tipologie di assicurazione che tutelano te e le persone che hai vicino: la prima riguarda l’ipotesi cancellazione. Questo perché, soprattutto se programmi un viaggio con un largo anticipo, non puoi sapere se poi in quei giorni prima della partenza potrebbe succedere qualche imprevisto. L’assicurazione cancellazione è dunque molto importante perché ti difende da partenze mancate per problemi avvenuti nei momenti precedenti alla partenza stessa.

advertisement

Un’altra assicurazione molto interessante riguarda i viaggi di gruppo: in questo modo tutti saranno assicurati e la spesa dell’assicurazione verrà suddivisa sulla base dei partecipanti che partiranno. L’unica nota da considerare è che puoi fare questa operazione per via telematica soltanto se il tuo gruppo è formato da non oltre otto persone. In caso contrario dovrai contattare il Servizio Clienti di Columbus.

Durata, errori e recesso

L’assicurazione Columbus ha una durata variabile in base a quella che è la scelta che hai fatto a riguardo: ovviamente se scegli un’assicurazione relativa soltanto ad un viaggio, essa varrà, nell’immediato, per il viaggio considerato.

Se invece consideri di provare l’annuale, non che ipotesi caldamente consigliata perché può tutelarti per ben 365 giorni l’anno, essa vale dal primo momento in cui la fai e per tutti i viaggi da te iniziati, con l’unica accortezza che essi durino non più di 31 giorni. In caso contrario devi optare per altre ipotesi assicurative.

Attenzione: l’unica cosa che non ti verrà rimborsata è in caso la partenza per viaggi annuali non sia effettuata per condizioni climatiche non ottimali. Per quanto riguarda il recesso relativo alla polizza, esso può avvenire non oltre i 14 giorni dalla data dell’assicurazione e in caso non siano già stati denunciati sinistri, come precedentemente detto.

Opinioni relative all’assicurazione viaggi Columbus

Una delle cose più interessanti per decidere alla fine se fare davvero o meno un’assicurazione di viaggio Columbus, è quella di valutare quali sono le opinioni di chi è già stato cliente di questo gruppo assicurativo. Vediamone alcune:

Essendo studente Erasmus, non sapevo se valutare o meno l’ipotesi di fare un’assicurazione. Ho deciso poi di procedere alla stessa quando ho scoperto, grazie agli operatori Columbus, che era possibile averne una su misura che facesse al caso mio – Umberto

Io viaggio molto per lavoro e mi è già capitato di perdere il bagaglio e, con esso di perdere anche molti dei miei beni personali, importanti dal punto di vista lavorativo. Grazie a Columbus quest’anno mi sono sentita più sicura e, sebbene spero non mi succeda più, so di essere in buone mani – Valeria

Avevo previsto un’estate piuttosto impegnativa per quanto riguarda i viaggi: avevo in programma un’escursione in India, dove sapevo già che non avrei trovato molti aiuti. Mentre scalavo un monte purtroppo mi sono fatta male ma grazie all’aiuto dell’assicurazione Columbus, mi sono sentita rassicurata e ho risolto il problema in tempi molto rapidi – Clara

Volevo un’assicurazione che fosse l’ideale per un gruppo di più persone, visto che spesso io e i miei amici viaggiamo insieme, facendo anche sport estremi. Columbus ha saputo capire ciò di cui avevamo bisogno e ci ha preparato un’assicurazione che faceva proprio al caso nostro – Emanuele

advertisement