advertisement

Assicurazione viaggi Erv, la compagnia assicurativa fresca ed efficiente

Giorgia

Quando pensi ad un viaggio non devi pensare soltanto alla prenotazione della vacanza, al mezzo da utilizzare e al soggiorno in cui pernottare: devi avvalerti anche di un’assicurazione. Ecco come viaggiare sicuri con Erv.

advertisement
Assicurazione viaggi Erv, la compagnia assicurativa fresca ed efficiente

Se stai pensando di partire o se l’hai già fatto altre volte ma non avevi mai pensato all’importanza di fare una assicurazione viaggi, ora è il momento di pensarci grazie alle molteplici opportunità che hai di muoverti in questo campo.

Tra le migliori compagnie assicurative attive oggi, c’è sicuramente Erv, una compagnia fresca ed efficiente, il cui sito è molto chiaro e pieno di infinite opzioni che puoi scegliere in base alla tipologia di viaggio che vorrai andare ad intraprendere. Ecco dunque per te una semplice guida per capire come orientarti per scegliere la assicurazione giusta per viaggiare sicuri.

Come funziona l’assicurazione viaggi Erv

Come più o meno quasi tutte le compagnie competenti, anche per quanto riguarda la assicurazione viaggi Erv, hai a tua disposizione un sito molto chiaro e completo su tutte le possibilità che puoi prendere in considerazione per scegliere la assicurazione che maggiormente fa al caso tuo.

Qualunque sia la tipologia di assicurazione che tu andrai a scegliere, puoi sin da subito avvalerti di un preventivo immediato da fare e super dettagliato con il quale potrai capire come fare la scelta giusta e soprattutto con che prezzo acquistarla, cosa sempre importante e da non sottovalutare soprattutto considerando un buon rapporto qualità-prezzo.

Come si paga l’assicurazione Erv

Dopo aver fatto il preventivo in base ai tuoi interessi e alle tue specifiche necessità, ora è il momento di capire come si effettuano i pagamenti per viaggiare sicuri con Erv. In linea generale avrai opzioni classiche ed immediate, con le quali ti basta semplicemente effettuare qualche click online per mandare a termine l’operazione.

La modalità maggiormente richiesta e sicuramente più semplice di pagamento di questa assicurazione, come anche vale per la maggior parte delle compagnie assicurative, è quella di pagare tramite carta. Le carte accettate sono quelle all’interno di determinati circuiti, ovvero: Visa, Mastercard, American Express. Puoi anche pagare con altre modalità, ad esempio con carte di debito, come la Poste Pay, oppure direttamente tramite il servizio Paypal.

Obblighi richiesti per questo tipo di assicurazione viaggi

Per quanto riguarda la possibilità di fare una assicurazione viaggi Erv, dovrai ovviamente scegliere con un certo anticipo le scelte che vuoi fare in modo da non trovarti all’ultimo minuto senza ancora aver stipulato il contratto.

A questo punto, dopo aver scelto la tua assicurazione, devi mandare tutti i documenti firmati in ogni loro parte direttamente alla compagnia assicurativa via fax o via mail, seguendo le indicazioni per i contatti presenti sul sito. Ovviamente il pagamento della polizza deve essere effettuato prima della partenza affinché sia valido.

Assicurazione, cancellazione e viaggi di gruppo con Erv

Sicuramente l’assicurazione Erv, oltre ad essere una delle più sicure, è anche una delle più variegate per quanto riguarda la possibilità di scegliere varie opzioni. Oltre alle classiche, segnaliamo ad esempio alcune significative assicurazioni speciali, come ad esempio la Incoming&Schengen, pensata per gli stranieri che si trovano temporaneamente in Italia per un viaggio o per coloro che si devono magari spostare nell’area Schengen.

advertisement

La cancellazione della polizza ovviamente deve avvenire con un largo anticipo se decidi di annullarla. Per capire meglio i termini di scadenza che potrebbero variare in base alla tipologia di assicurazione stipulata, ti consigliamo di approfondire per ulteriori dettagli consultando il servizio clienti ufficiale della compagnia assicurativa, sempre gentile e disponibile.

Non dimenticare poi che, se viaggi con altre persone, hai la possibilità di avvalerti di una assicurazione diversa: in questo modo, oltre ad evitare possibili difficoltà successive, potrai anche avere un risparmio sul conto totale finale della assicurazione stessa. Le opzioni pensate ad esempio sono quelle per chi va in viaggio di nozze o per magari un gruppo di persone che affitta una casa vacanze.

Durata, errori e recesso

Ovviamente, come per ogni assicurazione, anche per la compagnia assicurativa Erv, la durata delle varie polizze può essere differente in base al tipo di viaggio che vai a fare. Ad esempio quella che offre una copertura completa può durare entro un massimo di 45 giorni. Se invece hai bisogno di una copertura più lunga, dovrai andare a farne una che copra anche periodi lunghi, come quelle multitrip o quelle pensate per determinate categorie di persone che soggiornano all’estero.

Ovviamente puoi anche avvalerti del diritto di recesso se la assicurazione non è di tuo gradimento: farlo è molto semplice, ti basta semplicemente comunicare tutto tramite raccomandata alla società entro 14 giorni dopo la firma del contratto. Questo diritto non è però applicabile a tutte le polizze: la assicurazione viaggi e bagagli o quelle con durata inferiore ad un mese, non sono comprese.

Opinioni relative all’assicurazione viaggi Erv

Come per ogni servizio, la cosa migliore da tenere in considerazione, sono i pareri che sono stati forniti da chi prima di te ha usufruito di questo servizio. Ecco quindi importanti opinioni su assicurazione viaggi Erv, che potranno esserti utili per decidere al meglio:

Viaggiando spesso per lavoro, ho dovuto fare una assicurazione per difendermi da qualunque imprevisto. Ho trovato in Erv una compagnia assicurativa seria e competente e ad essa mi affido ormai da anni – Walter

Sono studentessa e ho passato un periodo di studio prolungato in un Paese all’estero e per questo motivo con i miei genitori ho deciso di assicurarmi. Con la Assicurazione viaggi Erv, mi sono trovata benissimo: le opzioni per gli studenti sono davvero mirate e il servizio è sempre efficiente – Patrizia

I rischi di un viaggio sono sempre molti e infatti, senza alcun preavviso, ho perso il mio bagaglio durante l’ultimo viaggio che ho fatto. Grazie ad Erv però mi sono sentito subito protetto e prontamente mi è stato anche risarcito il danno – Ruben

Nella mia ultima vacanza ho avuto uno spiacevole incidente in cui mi sono trovata involontariamente coinvolta. Sono dovuta anche andare in ospedale, ma fortunatamente, essendomi assicurata con la compagnia assicurativa Erv, non ho dovuto spendere nulla: mi hanno rimborsato tutte le spese mediche che avrei dovuto effettuare – Valeria

Quando parti per un viaggio, devi sempre essere consapevole dei rischi che potresti correre, anche se alla fine fortunatamente nella maggior parte dei casi potrebbe anche non capitarti niente.

Tuttavia, come ben dice il detto “prevenire è meglio che curare” e dunque grazie alla assicurazione Erv, potrai sentirti protetto al 100% e in questo modo non avrai alcun tipo di pensiero né prima, né durante, né dopo il viaggio che hai organizzato e vuoi fare.

advertisement