advertisement

Assicurazione viaggi Helvetia, cosa fare per viaggiare in modo sicuro

Giorgia

Partire per un viaggio significa anche saper proteggersi da qualunque possibile cambiamento di programma. Ecco come farlo con Helvetia.

advertisement
Assicurazione viaggi Helvetia, cosa fare per viaggiare in modo sicuro

Prima di qualunque partenza, è sempre conveniente prepararsi agli eventi nel migliore dei modi. Per questo motivo è opportuno informarsi riguardo le compagnie assicurative che possono fornire questo importantissimo servizio per qualunque tipo di viaggiatore.

Tra le migliori puoi provare Helvetia assicurazioni, un’agenzia assicurativa che ti darà tutti i servizi di cui hai bisogno, accompagnandoti nei viaggi da te prenotati senza alcuna preoccupazione. Potrai effettuare le tue scelte in base al tipo di viaggio che stai programmando e anche in base a quali saranno le modalità con cui desideri partire, se da solo o in gruppo.

Assicurazione viaggi Helvetia: cos’è e come funziona

In base a quelle che sono le tue esigenze, potrai consultare il sito di Helvetia in cui troverai tutte le opzioni che possono fare al caso tuo. Una cosa interessante riguarda la possibilità di fare un tipo di assicurazione o a livello aziendale, dunque per tutelare i viaggi d’affari della tua azienda e dei tuoi dipendenti che si muovono, oppure a livello personale, dunque con un’assicurazione per privati che tutelerà la tua persona in caso di imprevisti o accidenti nel corso del viaggio.

Ci sono possibilità che coprono un possibile annullamento del tuo viaggio, oppure opzioni in grado di coprire problemi in caso di malattie improvvise, così come di infortuni nei vari luoghi in cui ti trovi. Nel caso tu portassi con te mezzi anche piuttosto costosi come macchine fotografiche professionali o magari PC o tablet, una buona alternativa potrebbe essere quella di scegliere l’opzione per proteggere la mobilia domestica. Ovviamente di opzioni ce ne sono anche molte altre, sta a te decidere quelle che fanno al caso tuo.

Come si paga

Una volta selezionate le opzioni che meglio fanno al caso tuo, sicuramente ti starai chiedendo come pagare la tua assicurazione viaggio Helvetia. Rispetto alle altre compagnie c’è una modalità piuttosto alternativa che potrebbe essere interessante per te, ovvero l’e-fattura.

Questa modalità di pagamento è sicuramente una novità ed è anche molto più immediata rispetto alle solite poiché tutte le fatture, anziché rimanere sottoforma di carta come avviene il più delle volte, rimangono a livello telematico. L’e-banking però al momento è utilizzabile soltanto per clienti ipotecari. Ancora più immediato è sicuramente l’addebito diretto con cui esso stesso, una volta fatturato, viene addebitato sul conto da te scelto. Per ulteriori informazioni ti consigliamo comunque di consultare direttamente il Servizio Clienti fornito dall’agenzia viaggi.

Obblighi con Helvetia assicurazioni

Come per ogni assicurazione anche Helvetia per viaggiare sicuri chiede al cliente il rispetto degli accordi stipulati, in particolar modo riguardo alle scadenze relative al pagamento dell’assicurazione e in generale a tutto ciò che si deve rispettare in caso si stipuli un contratto.

Un’accortezza da tenere a mente riguarda in particolar modo la rinuncia all’assicurazione stessa. Potrai trovare informazioni ancora più dettagliate nel momento in cui deciderai di fare il contratto con questa compagnia assicurativa.

advertisement

Durata e diritto di recesso

L’assicurazione per viaggi Helvetia ti tutela proprio per tutto l’anno, a partire dal momento in cui la stipuli. È quindi un servizio molto interessante, soprattutto per chi viaggia costantemente durante l’anno magari per lavoro, oppure anche per i giovani studenti che devono passare qualche mese all’estero: addirittura ci sono formule pensate proprio per questi tipi di viaggio. L’unica cosa da tenere a mente è che i viaggi non devono durare più di 60 giorni, almeno per quanto riguarda l’assicurazione base.

Quando viene pagato l’indennizzo di un sinistro, la polizza scade automaticamente. Anche il cliente stesso può effettuare ovviamente la rescissione, in quanto suo diritto: gli basterà rispettare un tempo di 30 giorni prima del rinnovo.

Opinioni dei consumatori

La cosa fondamentale per capire se davvero questa compagnia assicurativa può fare al caso tuo, è quella di confrontarti con le opinioni di chi ha già provato questi servizi. Vediamo dunque quali sono le opinioni sull’assicurazione viaggio Helvetia.

Sono sempre in viaggio per lavoro e ho sempre cercato un’assicurazione che coprisse tutti i miei spostamenti che sono addirittura mensili. L’unica compagnia che mi è sembrata davvero competente ed affidabile è proprio quella di Helvetia, che mi accompagna ormai da anni in tutta Europa nei miei vari spostamenti.Ettore

L’anno scorso sono partita per i Balcani. Era una meta che avevo in programma da tempo e volevo fare un viaggio avventuroso in cui sicuramente avrei macinato molti chilometri. Ho deciso quindi di assicurarmi con Helvetia per non avere problemi per qualunque tipo di cosa potesse capitare. E infatti qualcosa è capitato: la mia macchina fotografica, a cui ero estremamente affezionata, è sparita. Grazie alla protezione per la mobilia fuori casa sono stata tempestivamente rimborsata. Elena

Non sapevo si potesse fare un’assicurazione viaggi al di fuori delle agenzie viaggi. È stata una mia amica a dirmelo, sapendo che a me piace molto viaggiare. Mi ha consigliato proprio l’assicurazione viaggi Helvetia con la quale sarei stata tutelata per un anno intero: inutile dire che l’ho fatta subito. Rebecca

L’anno scorso ho deciso di fare un’esperienza formativa all’estero perché mi sarebbe servita per il mio percorso universitario. I miei genitori hanno deciso ovviamente di assicurarmi perché sarebbe potuta accadere qualsiasi cosa. E così, dopo aver confrontato diverse compagnie assicurative, abbiamo deciso di affidarci ad Helvetia ed è stata la scelta migliore che potessimo fare. Lea

Ogni volta che parti per un viaggio, ricorda sempre che per proteggere te stesso, i tuoi compagni di avventura, i tuoi bagagli e tutto ciò che un viaggio comporta, devi avvalerti di un’ottima assicurazione viaggi che ti aiuti a mantenere sotto controllo tutto.

Con Helvetia tutto questo è una garanzia, anzi sarai sicuramente soddisfatto dei servizi che ti verranno forniti poiché questa agenzia ha sempre a cuore il benessere dei propri clienti, essendo professionisti del settore.

advertisement