advertisement

Assicurazione Holins per partire viaggiando sicuri

Giorgia

La cosa più importante prima di partire per qualunque viaggio, è quella di assicurarsi affinché tutto vada al meglio. Ecco tutto quello che devi sapere sull’assicurazione Holins.

advertisement
Assicurazione Holins per partire viaggiando sicuri

Partire con una sicurezza è sempre importante per non rimpiangere le scelte che si fanno. Con la assicurazione viaggio Holins potrai viaggiare senza alcun pensiero perché con pochi click assicurerai te stesso e tutti coloro che porterai in viaggio con te.

Sia che tu faccia un viaggio da solo, sia che tu stia per un periodo più o meno lungo all’estero, puoi contare sull’efficienza di questa compagnia assicurativa totalmente italiana e con sede a Torino, che ti guiderà nella scelta migliore per quello che stai cercando e che ti assisterà durante tutto il periodo del viaggio.

LEGGI ANCHE: Assicurazione viaggi Helvetia

Come funziona l’assicurazione viaggio Holins

Esattamente come per tutte le tipologie di assicurazioni per viaggiare sicuri, anche in questo caso ti basta semplicemente andare a visitare il sito della compagnia assicurativa Holins in cui potrai vedere con facilità tutte le opzioni che potrebbero fare al caso tuo.

In base al tipo di viaggio che fai e soprattutto in base al tipo di assistenza che stai cercando, ti verrà sin da subito fornito un corretto e molto chiaro preventivo al quale potrai aggiungere o togliere tutto quello che vorrai. Interessante è anche il fatto che, a differenza di molte compagnie assicurative, con Holins puoi assicurarti addirittura “last minute” se fino ad un momento prima ancora non avevi pensato di partire con questo tipo di tutele.

Come si paga l’assicurazione Holins

Questa piattaforma totalmente online, ti permette di pagare in modo semplice e veloce e anche sicuro attraverso le carte di vario tipo, all’interno di circuiti specifici. Sono previste infatti diverse tipologie di carte tra le quali Mastercard, Postepay, Visa, CartaSi. Ci sono comunque anche possibilità di pagamento secondo i metodi tradizionali.

In caso tu abbia problemi a eseguire il pagamento per assicurare il tuo viaggio, ti consigliamo di contattare direttamente il call-center della compagnia assicurativa Holins, sempre molto cordiale e disponibile praticamente 24 ore su 24.

Obblighi richiesti per l’assicurazione viaggi Holins

Non ci sono particolari obblighi per quanto riguarda l’assicurazione per viaggi Holins, ma ovviamente ci sono delle regole da tenere a mente nel pieno rispetto di una compagnia assicurativa che si pone in modo totalmente disponibile col cliente.

In primo luogo è necessario che l’assicurazione sia stipulata al massimo fino a 24 ore prima della partenza in modo che essa sia effettiva. Importante ovviamente è anche il pagamento della stessa prima della partenza. In base alla polizza che si sceglie, la assicurazione durerà per un periodo più o meno lungo.

Durata, errori e recesso assicurazione Holins

Per quanto riguarda la durata della assicurazione Holins, possiamo dire che essa è in funzione esattamente per tutto il tempo del viaggio, ovvero da quando parti da casa fino a quando tornerai alla stessa. Nel caso tu abbia stipulato un contratto per una assicurazione annuale, ovviamente la stessa durerà per tutti i 365 giorni previsti.

Per quanto riguarda il recesso, cosa che è piuttosto delicata perché molto variabile in base alla compagnia assicurativa della quale ti decidi di avvalerti, ti consigliamo di contattare direttamente il servizio clienti che ti fornirà una tabella riassuntiva per quanto riguarda questa tipologia di problemi.

Assicurazione, cancellazione e viaggi di gruppo

Per farti una panoramica generale su quello che puoi trovare con le assicurazioni Holins, cercheremo di riassumerti in breve tutte le alternative che hai per il tuo viaggio e che sono davvero molte. Quella che maggiormente viene utilizzata, soprattutto da chi viaggia per una vacanza, è la assicurazione viaggio singolo, che puoi stipulare anche 24 ore prima della partenza e tutela la intera durata del viaggio.

advertisement

Ci sono poi altre possibilità, ad esempio quella per chi viaggia per lavoro e dunque ha bisogno di una tutela a lungo termine. Ci sono anche opzioni pensate specificatamente per studenti che fanno un periodo di studio all’estero: in questo caso cerca di porre attenzione al fatto che uno studente non può poi svolgere attività lavorative nel luogo in cui è diretto altrimenti ci potrebbero essere dei problemi terminanti con l’annullamento della polizza stessa.

Sono poi molto utilizzate anche le opzioni per più persone, come quelle per la famiglia in modo che sia tu che i tuoi cari possiate viaggiare sicuri e alle stesse condizioni, ma non solo: per chi parte con amici e dunque non necessariamente parenti, ci sono le cosiddette assicurazioni di gruppo, addirittura fino a 99 persone, che vi permettono anche di risparmiare. L’unica cosa da controllare riguarda le mete in cui vai perché Holins non copre tutti i Paesi, come ad esempio a Cuba e in linea generale in tutti i Paesi che sono pericolosi di per sé tanto da essere sconsigliati anche dal Ministero degli Esteri.

Opinioni relative all’assicurazione viaggio Holins

Sebbene vi siano molte note positive per quanto riguarda questa compagnia assicurativa soltanto tenendo conto di tutte le opzioni che offre, la cosa che alla fine si rivela sempre importante è quella di considerare i pareri di chi ha già  usufruito di questi servizi. Ti presentiamo quindi alcune opinioni sulla assicurazione viaggio Holins:

Amo molto viaggiare e prima di iniziare l’università mi sono preso un anno sabbatico. Ho deciso infatti di vedere il Mondo per poi capire dove stabilirmi. Grazie alla assicurazione Holins, mi sono sentito sempre tutelato e protetto durante tutti i 365 giorni in cui sono stato in giro – Fabio

Io e la mia famiglia abbiamo deciso di partire per un viaggio importante in terre asiatiche. Ci hanno ovviamente consigliato di avvalerci di una assicurazione e noi abbiamo scelto Holins grazie al parere di un amico. Ci siamo trovati molto bene e penso che ne usufruiremo ancora se dovessimo averne bisogno – Pietro

Durante il mio ultimo viaggio purtroppo mi sono vista protagonista di un brutto incidente che ha coinvolto me ed altre persone. Sono stata subito ricoverata e fortunatamente, essendomi assicurata con Holins, non ho versato nemmeno un centesimo – Roberta

Grazie alla assicurazione viaggio Holins, non ho avuto una brutta sorpresa dopo che il mio volo è stato annullato. Il servizio clienti estremamente competente, mi ha subito aiutata dandomi quello di cui avevo bisogno – Elisabetta

Inizialmente non avrei voluto affidarmi ad una compagnia assicurativa per l’ennesimo viaggio che facevo, ma dovendo fare uno scalo, ho preferito assicurare il mio bagaglio per paura di perderlo. E infatti, non l’ho mai visto arrivare. Per fortuna Holins mi ha subito rimborsato il danno e mi sono resa conto del fatto che senza una assicurazione sarebbe meglio non partire! – Gaia

Quando programmi un viaggio, non dimenticare mai di tutelare la tua persona, i tuoi beni e i tuoi compagni di avventura. Scegli una tipologia di assicurazione Holins, poiché valida, garantita al 100% italiana e ottima compagna di viaggio durante tutto il periodo all’estero.

Per quanto si speri che tutto vada sempre al meglio, gli imprevisti possono trovarsi spesso dietro l’angolo. Cerca dunque di essere previdente, confrontando tutte le opzioni che fanno al caso tuo per partire con la testa sgombra di pensieri e la valigia piena di spazio per i ricordi che porterai a casa.

advertisement