advertisement

Assicurazione viaggio Imaway, per viaggiare sicuri

Giorgia

Se stai organizzando un viaggio, è importante che tu scelga anche l’assicurazione giusta per viaggiare sicuro: ecco come fare con Imaway.

advertisement
Assicurazione viaggio Imaway, per viaggiare sicuri

Prima di partire per qualunque tipo di viaggio, bisogna tenere conto di una cosa importantissima: l’assicurazione viaggio. Questo perché per non avere pensieri prima, durante e dopo il viaggio devi scegliere la compagnia assicurativa che maggiormente faccia al caso tuo.

Una delle migliori assicurazioni presenti in circolazione al momento è sicuramente la assicurazione viaggio Imaway. Qualunque sia il viaggio che tu voglia intraprendere, puoi avvalerti di questa assicurazione per tutelare non solo te stesso, ma anche i tuoi beni e i tuoi compagni di viaggio. Scopriamo dunque come fare.

Come funziona l’assicurazione viaggi Imaway

Nata ormai addirittura 36 anni fa, l’assicurazione viaggi Imaway è una delle compagnie assicurative più importanti e maggiormente utilizzate da qualunque tipologia di viaggiatore. Questo perché offre tantissime possibilità per qualunque sia la tua necessità primaria.

Ti basta semplicemente andare sul sito ufficiale imaway.it e avrai la possibilità di consultare tutte le opzioni che possono fare al caso tuo, confrontandole tra loro. In seguito potrai fare in maniera molto rapida un preventivo senza nemmeno registrarti al sito per vedere se può andarti bene o meno e soltanto in seguito potrai anche confermare l’acquisto.

Come si paga l’assicurazione Imaway

Per viaggiare sicuri con Imaway hai anche più opportunità per quanto riguarda il pagamento della polizza che vuoi stipulare. Ovviamente il pagamento più immediato è quello tramite carta: sono comprese ad esempio carte nel circuito Visa, Mastercard, Carta Sì e American Express, ma puoi anche pagare tramite Paypal.

Vanno bene anche le carte di debito come la Poste Pay, ma purtroppo il classico metodo di pagamento che prevede il bonifico bancario, in questo caso non è previsto. Hai comunque molte opportunità e nel caso tu abbia problemi, ovviamente puoi sempre avvalerti del servizio assistenza clienti per fare ulteriori domande.

Obblighi richiesti per questo tipo di assicurazione viaggi

La cosa importante è fare la tua assicurazione Imaway prima del viaggio e non durante lo stesso: hai tempo addirittura sino al giorno prima, tranne nel caso della copertura annullamento per la quale ci vuole un po’ più tempo.

Inoltre non c’è l’obbligo di far coincidere nella stessa persona colui che vuole la polizza e il proprietario della carta con cui viene effettuato il pagamento. Non dimenticare poi di portare con te almeno una copia della tua assicurazione in modo da evitare qualunque problema. Un’altra cosa importante è ovviamente quella di esaurire il pagamento prima del momento della partenza.

Assicurazione, cancellazione e viaggi di gruppo

Le tipologie di assicurazione Imaway sono davvero tante e cambiano in base a quelle che sono le tue priorità: ad esempio puoi effettuare una assicurazione per un viaggio singolo, ma puoi avere anche la multitrip di durata annuale. Se è uno studente a partire, ovviamente ci sono delle agevolazioni soprattutto se lo stesso trascorre un periodo all’estero prolungato. Non solo studenti: puoi trovare delle opzioni previste e pensate in particolare per i lavoratori che effettuano viaggi.

advertisement

Ovviamente c’è anche la possibilità di procedere ad assicurazioni di gruppo in modo da avere in aggiunta delle agevolazioni economiche: ricorda che sono previsti gruppi di massimo nove persone. Hai infine la possibilità di cancellare la polizza entro un limite di 14 giorni, ma è un limite che può variare in base alla tipologia di viaggio.

Durata, errori e recesso con Imaway

Imaway assicurazione viaggio tutela il tuo intero viaggio, da quando parte a quando finisce quindi non devi preoccuparti di possibili termini in corso di viaggio. Per quanto riguarda invece l’importantissimo diritto di recesso, esso può valere ma ovviamente soltanto in casi specifici.

Ad esempio esso non è applicabile alle polizze di assicurazione viaggio o bagagli o ad altre simili che hanno una durata minore di un mese. Per tutti gli altri casi ovviamente questo diritto è valido, come abbiamo precedentemente detto, nel tempo limite di 14 giorni. Nel caso di recesso, il cliente deve contattare direttamente la compagnia assicurativa tramite un documento scritto. Per quanto riguarda l’indirizzo a cui mandarlo e il contenuto che deve avere, puoi controllare senza problemi il sito in cui troverai tutte le informazioni del caso.

Opinioni relative all’assicurazione viaggi Imaway

Per quanto si possa fare una ricerca approfondita riguardo tutto quello che concerne una compagnia assicurativa, come per tutte le cose, il passaggio più importante da fare è sicuramente quello di prendere in considerazione i pareri e gli aspetti positivi e/o negativi notati da acquirenti precedenti. Ecco perché ti presentiamo alcune importanti opinioni su assicurazione Imaway:

“Grazie all’assicurazione Imaway sono riuscita a coprire tutte le spese mediche che senza questa assicurazione avrei dovuto coprire da sola. Un servizio davvero semplice ed efficiente in tutte le ore del giorno e della notte” – Beatrice

“Purtroppo il mio ultimo viaggio non è iniziato benissimo: ho perso in modo definitivo la mia valigia. Fortunatamente però avevo stipulato una polizza assicurativa con Imaway ed è stata la scelta migliore: sono stato subito rimborsato per tutti gli affetti e beni personali che purtroppo avevo perso” – Adriano

“Amo viaggiare e volevo trovare una compagnia assicurativa davvero sicura e che rispettasse quelle che erano le mie richieste per quanto concerne un corretto rapporto qualità-prezzo. Per questo motivo ho scelto Imaway: mi sento più sicura durante tutto l’anno e durante tutti i viaggi che faccio” – Ambra

“Per lavoro viaggio molto e inevitabilmente i pericoli sono dietro l’angolo. Per questo motivo la cosa fondamentale che ho deciso di fare appena ho iniziato a lavorare, è stata quella di affidarmi alla compagnia assicurativa Imaway: super efficiente, non posso dire niente se non che mi sento tutelato al 100%” – Mimmo

Come avrai capito per viaggiare sicuri, la cosa sicuramente più importante da fare è quella di usufruire di una assicurazione davvero eccellente che solo compagnie assicurative con una certa qualità possono dare.

Tra le migliori puoi far rientrare senza ombra di dubbio Imaway, che con i servizi che offre e i prezzi davvero competitivi, sarà importantissima per tutelare la tua persona e non solo: saranno protetti i tuoi compagni di viaggio, saranno difesi i tuoi beni e tutti gli oggetti di valore che vorrai portare con te.

advertisement