advertisement

Capodanno a Dubai: ristoranti, discoteche e feste

Siete alla ricerca di un luogo davvero eccezionale per il vostro Capodanno? Volate verso Dubai. Nella metropoli più ricca e lussuosa degli Emirati Arabi potrete vivere un Capodanno indimenticabile.

advertisement
Capodanno a Dubai: ristoranti, discoteche e feste

Vivere il Capodanno in crociera vuol dire festeggiare in grande stile ma se siete alla ricerca del lusso più sfrenato un capodanno a Dubai è la scelta ideale.

Due realtà in un unico viaggio

Partire per Dubai significa avere la possibilità di vivere due diverse realtà. Potrete infatti immergervi nel quartiere di Bastakiya dove avrete la possibilità di vedere le meravigliose moschee con le loro affascinanti architetture, le torri del vento, i colorati mercati souk dove assaporerete il gusto delle spezie orientali, i cammelli che girano tranquilli per le strade e tutte quelle atmosfere che, dobbiamo ammetterlo, hanno su noi occidentali un fascino davvero eccezionale.

Potrete poi scoprire ovviamente la Dubai ricca e moderna con i grattacieli immensi che svettano verso il cielo. Qui troverete hotel a cinque stelle ricchi di ogni possibile comfort, ristoranti e locali di grande lusso, negozi ed immensi centri commerciali in cui lasciarsi andare allo shopping più sfrenato. Questa è la zona della città perfetta per un Capodanno davvero indimenticabile.

dubai, capodanno

(Foto: Flickr.com – travelourplanet.com)

I migliori ristoranti di Dubai

I festeggiamenti di Capodanno prendono il via ovviamente nei ristoranti di grande lusso presenti in città. Dubai è una metropoli multietnica e davvero molto ricca, proprio per questo motivo sono disponibili cucine di ogni possibile etnia tutte accomunate da una grande qualità e da una grande cura nei dettagli.

advertisement

Tra i ristoranti migliori di Dubai dobbiamo ricordare l’Al Mahara che trova dimora all’interno della bellissima torre Burj Al Arab. Qui è possibile mangiare piatti di pesce davvero ottimi, circondati da un vero acquario per un’atmosfera originale e chic. Il prezzo dell’Al Mahara è un po’ alto rispetto ad altri ristoranti presenti in città ma ne vale davvero la pena.

Se volete gustare le migliori ricette libanesi dovete invece recarvi al Karam mentre le migliori specialità persiane vengono servite al Persia Persia. Potete anche scegliere di mangiare nel ristorante Verre situato nell’Hilton Dubai Creek, questo è anche il ristorante dello chef Gordon Ramsey.

I locali di Dubai dove ballare tutta la notte

Le discoteche di grande lusso di Dubai offrono la possibilità di festeggiare l’arrivo del nuovo anno ballando tutta la notte, sulle note ovviamente di alcuni dei DJ più famosi del mondo. Tra le innumerevoli discoteche non possiamo che consigliarvi l’XL Beach Club, il McGettigan’s e anche, perché no, il bar giapponese Sho Cho.

I fuochi di artificio di Burj Khalif

La torre Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo, uno dei simboli del lusso e della sfrontatezza di Dubai. La notte di Capodanno questa torre si trasforma sotto le luci dei fuochi d’artificio, uno spettacolo davvero eccezionale. I fuochi invadono prima la struttura della torre che sembra così quasi prendere fuoco e subito dopo partono le fontane e i fuochi alti nel cielo per giochi pirotecnici davvero incredibili. Qui ha luogo un vero e proprio party in piazza per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno e non mancano i locali aperti tutta la notte.

advertisement