advertisement

Capodanno alle terme: cinque mete da visitare per il fine anno

Giuseppe

Volete trascorrere un finale d’anno diverso dal solito? Ecco le migliori mete per passare un affascinante (e soprattutto caldo) capodanno alle terme.

advertisement

Esistono diverse opzioni per passare un fine anno con i fiocchi: lo si può trascorrere all’estero, in qualche località esotica e magari al caldo; se ne può scegliere una dove la tradizione la fa da padrona, con feste ed eventi fatti appositamente per le festività di quel periodo. Poi c’è il Capodanno alle terme, un modo originale ed interessante per festeggiare la fine dell’anno corrente. Molti stabilimenti termali italiani mettono infatti a disposizione la propria struttura anche a Capodanno, realizzando per l’occasione numerosi eventi ad-hoc. Ecco, quindi, cinque magnifici posti per passare un gran Capodanno alle terme.

Capodanno alle terme di Saturnia

Situate nel cuore della Maremma Toscana, le terme di Saturnia offrono una grande offerta in occasione delle festività di fine anno. La struttura, oltre a proporre i servizi offerti solitamente, riserva ai clienti dei pacchetti speciali per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno presso la struttura. Il Capodanno alle terme di Saturnia verrà festeggiato sia negli hotel, dotati di SPA interna, sia nelle piazze della cittadina vicina: in tal modo, si può quindi scegliere se stappare la bottiglia di spumante immersi nelle bollenti piscine termali o, in maniera tradizionale, nelle piazze di Saturnia. Potreste inoltre approfittare del soggiorno alle terme per visitare i borghi circostanti, piuttosto caratteristici. Unica pecca, il costo: i pacchetti per il Capodanno alle terme di Saturnia potrebbero sembrare piuttosto esosi, ma è sempre possibile, con un po’ di fortuna, trovare una buona offerta last minute.

Capodanno alle terme di Sirmione

Le terme di Sirmione, situate nei pressi del lago di Garda, possono contare su Aquaria, un fornitissimo centro benessere capace di offrire numerosi servizi: bagni termali, percorsi, docce sensoriali, aree relax polisensoriali, piscine con fanghi termali, ecc. Ovviamente, la struttura si mette a disposizione anche per Capodanno, rinnovando i propri arredi con luci e candele. Una bellissima atmosfera, per celebrare la fine dell’anno nel migliore dei modi. Vista l’elevata richiesta, è consigliato effettuare anticipatamente la prenotazione per l’evento sul sito ufficiale delle terme di Sirmione.

advertisement

Capodanno alle terme di Bormio

Situate in una zona prevalentemente montuosa, le terme di Bormio offrono piscine ed hotel per trascorrere un soggiorno al caldo, circondati però dalla splendida cornice delle montagne del paese alpino. Le QC Terme Bagni Nuovi rimarranno aperte, infatti, anche a Capodanno, permettendo ai visitatori non solo di immergersi nelle bollenti piscine termali, ma anche d’intraprendere delle intense sessioni di sci alpino. L’hotel, oltre ad essere celebre per la sua accoglienza, propone anche prodotti culinari deliziosi, chiudendo il cerchio di un Capodanno magico ed indimenticabile.

Capodanno alle terme di Rapolano

Situate anche queste in Toscana, nei pressi di Siena, le terme di Rapolano si dividono addirittura in due strutture, comprensive di hotel e piscine termali: quelle di San Giovanni e quelle di Antica Querciolaia. Entrambe offrono servizi simili, con musica dal vivo, dolci natalizi e spumante annesso, come da tradizione per Capodanno. L’atmosfera rilassante e campestre delle colline senesi renderà l’esperienza ancora più piacevole e suggestiva. Anche in questo caso, è consigliabile prenotare telefonicamente o tramite internet, al fine di non incappare in spiacevoli “Sold Out”.

Capodanno in Valgardena

Infine, chiudiamo la rassegna con l’Alpin Garden Wellness Resort, un complesso a cinque stelle residente in Trentino-Alto Adige. I servizi, vista la “classificazione” della struttura, non possono che essere di lusso: è inoltre presente un centro benessere SPA da oltre 1000 metri quadri, costruito in pieno stile egizio. Sarà inoltre possibile intraprendere attività sportive varie, come tennis, sci di fondo, escursioni, mountainbike, aquagym e tanto altro. Un intrattenimento a 360°, accompagnato da una splendida festa di Capodanno che chiuderà un’esperienza assolutamente imperdibile, se si ha le possibilità economiche per permettersela.

advertisement