advertisement

Capodanno in montagna: le mete più caratteristiche

Redazione

Vuoi passare il Capodanno in un romantico chalet di montagna? Ti proponiamo le migliori mete per l’ultimo dell’anno, in Italia o all’estero.

advertisement
Capodanno in montagna: le mete più caratteristiche

Capodanno in montagna, perché no? Si avvicina la notte di San Silvestro e puntualmente ci si chiede come passare l’ultimo dell’anno. “Cosa farai a Capodanno?”, quante volte ti è capitato di sentire fare questa domanda? Sicuramente spesso e la sentirai ancora di più con l’avvicinarsi del fatidico 31 dicembre. E allora tiriamo fuori un po’ di idee e concentriamoci dove andare per un Capodanno in montagna. Di offerte ce ne sono parecchie sia in Italia che all’estero, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Capodanno in montagna: Piemonte

Passare il Capodanno in uno chalet di montagna con il proprio partner è un’idea molto romantica. Oppure si può organizzare un’allegra e spensierata combriccola di amici e festeggiare il Capodanno tutti insieme. Dove? Le regioni più ricercate dagli italiani sono Piemonte ed Abruzzo. In Piemonte una delle località più rinomate è Bardonecchia, che ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 2006. E’ un luogo ideale soprattutto per i giovani. Nei giorni precedenti e successivi al Capodanno verranno organizzati diversi eventi, come aperitivi e party direttamente sulle piste da sci. Durante tutto il giorno sarà possibile partecipare ad eventi sportivi grazie allo staff d’animazione sempre attivo. Feste e party sono organizzati nei locali del centro per la movida notturna. Gli chalet e le baite dove alloggiare sono numerose. Potrai gustare, al calore di un romantico camino, i piatti tipici della tradizione alpina: gnocchi di patate alle ortiche, agnolotti al burro fuso, polenta con formaggi e selvaggina, salumi, dolci, grappa e gli immancabili vini doc piemontesi.

advertisement

Capodanno in montagna: Abruzzo

Capodanno 2015 in montagna

Lago di Campotosto, in Abruzzo (Foto flickr- Ren84)

L’Abruzzo è una meta molto ambita grazie anche all’eterogeneità del suo paesaggio, che spazia dal mare Adriatico alle montagne innevate degli Appennini. L’Abruzzo è pieno anche di parchi naturali, da poter esplorare a contatto con la natura. Scanno e Roccaraso sono le mete più ambite del Capodanno in Abruzzo. La notte del 31 dicembre puoi passarla in tantissimi modi: in piazza, nei veglioni organizzati nei locali o a cene-spettacolo per l’ultimo dell’anno. Nel periodo natalizio inoltre in Abruzzo vanno molto forte i mercatini e le sagre, che offrono i prodotti tipici del luogo. Per un Capodanno all’insegna del divertimento, le piste da sci offrono percorsi per gli adulti ma anche per i bambini.

Capodanno in montagna: offerte all’estero

Se siete più esterofili ci sono per Capodanno offerte molto vantaggiose. L’Austria offre paesaggi fantastici come il Tirolo e la Carinzia, con prezzi accessibili per tutti. Montagne innevate che si rispecchiano negli laghi austriaci, sarà il panorama per chi decide di passare il Capodanno in montagna in Austria. Buone offerte per il Capodanno in montagna sono presenti anche in Svizzera, con numerose piste da sci per grandi e piccini. Tra le meravigliose montagne elvetiche potrete gustare il cioccolato ed i formaggi tipici dei cantoni svizzeri.

Foto di anteprima: flickr- Vittorio Bullio

advertisement