advertisement

città da visitare in autunno »

L’autunno è forse una tra le stagioni più grigie e tristi dell’anno: ci siamo infatti lasciati alle spalle le vacanze estive, siamo tornati alla solita routine di sempre, che sia scuola o lavoro, e le feste natalizie sono ancora lontane. Eppure, anche durante i mesi di ottobre, novembre e i primi giorni di dicembre, è possibile trovare motivo di svago, soprattutto qui in Italia. Ecco perché noi vi segnaliamo, attraverso questa sezione, quali sono le città da visitare in autunno, città dove si svolgeranno alcuni tra gli eventi festivi autunnali più attesi, da grandi, giovani e piccini.

In Germania, per esempio, si svolge annualmente il solito Oktoberfest, una tra le feste europee più importanti e visitate degli ultimi anni. Fiumi di birra si riverseranno sui boccali che invaderanno i tavoli degli stand, accompagnati ovviamente da tante specialità culinarie tutte bavaresi. Divertimento e svago, quindi, sempre con responsabilità ovviamente. Come, poi, non citare Halloween? La festività di origine celtiche è divenuta piuttosto comune negli States, e negli ultimi anni le sue tradizioni sono state importate anche qui in Italia, dove diverse città nostrane la festeggiano attraverso eventi a tema, adatti sia ai più piccoli che ai più grandicelli.

advertisement
Oktoberfest, consigli su cosa fare durante la festa

Oktoberfest, consigli su cosa fare durante la festa

Come ogni anno, Monaco di Baviera si tinge di birra. Ecco cosa fare all'Oktoberfest: consigli, programma della festa, raccomandazioni e precauzioni...

Come si festeggia Halloween in Italia: le feste più belle

Come si festeggia Halloween in Italia: le feste più belle

Corinaldo, Comacchio, Borgo a Mozzano, sono questi i paesi migliori per festeggiare Halloween in Italia...