advertisement

città da visitare in inverno »

Il periodo dei grandi freddi è arrivato, ma non sempre ciò rappresenta un aspetto negativo: se si vuol partire per una splendida vacanza invernale da incorniciare, si possono fare davvero tante cose tra neve e gelo, sciando tra le montagne. In inverno, oltretutto, arriva Natale, la festività per antonomasia, che riunisce i popoli e scalda i cuori di grandi e piccini; e se proprio non riuscite a sopportare il freddo, potrete inoltre sbarcare verso l’altro emisfero e raggiungere mete che, in inverno, sono contrariamente dominate dal caldo. Ecco perché è stata creata questa sezione, per raccogliere le migliori città da visitare in inverno, tra montagne, mercatini e, perché no, anche spiagge, mare e caldo.

Una tra le mete invernali più gettonate dal pubblico italiano è sicuramente Sharm El-Sheik: in inverno, infatti, la città offre un clima temperato, oltre a tantissimi resort per rilassarsi e, quindi, scaricare le tossine dello stress pre-vacanza. Alternativamente, se volete immergervi nello splendido clima natalizio di inizio inverno, potete scegliere una tra le tante città da visitare a Natale, tra eventi tradizionalisti, splendidi mercatini e tanto altro.

“L’inverno sta arrivando”, citando “Il Trono di Spade”, ma almeno noi, non abbiamo nulla da temere, anzi.

advertisement
Timisoara, cosa visitare nella città più italiana della Romania

Timisoara, cosa visitare nella città più italiana della Romania

È la terza città più visitata della Romania, ed è tutta da vivere: Timisoara è una metropoli dalla vita frenetica, con un pizzico d'italianità...