advertisement

Come si festeggia Halloween in Italia: le feste più belle

Redazione

Corinaldo, Comacchio, Borgo a Mozzano, sono questi i paesi migliori per festeggiare Halloween in Italia.

advertisement
Come si festeggia Halloween in Italia: le feste più belle

In Italia sono molti i borghi che decidono di vestire i panni di piccoli paesi del terrore per la notte più oscura dell’anno. Andiamo insieme a scoprire allora come si festeggia Halloween in Italia e quali sono le feste più belle.

Halloween in Italia, Corinaldo e la festa delle streghe

Corinaldo in provincia di Ancona è senza dubbio uno dei borghi d’Italia migliori in cui festeggiare Halloween. Ogni anno per una settimana la cittadina si trasforma in un luogo ricco di fantasmi, streghe e mostri di ogni genere.

Sono presenti spettacoli teatrali nelle strade, fuochi artificiali, zucche intagliate e anche ovviamente un vero e proprio concorso di bellezza per streghe. Entrate nel meraviglioso tunnel della paura infestato dai fantasmi oppure nella torre delle trasformazioni per avere un make up davvero da brivido.

Halloween in Italia

(Foto: Flickr.com – somewhereintheworldtoday)

advertisement

La festa a Borgo a Mozzano

Quella di Borgo a Mozzano è una delle feste di Halloween più amate e seguite di tutta Italia. Borgo a Mozzano è un piccolo paese in Garfagnana, località in provincia di Lucca nella meravigliosa cornice dei monti toscani. La leggenda vuole che la Garfagnana sia un terra magica e la presenza di un ponte denominato “Ponte del Diavolo” non fa ovviamente che rendere questa leggenda ancora più vivida.

Tutto il paese si veste di nero e di arancione per l’occasione, gli spettri compaiono nelle strade insieme a zombie e streghe, strade dove possiamo assaporare concerti, parate, artisti di strada e molto altro ancora.

Halloween a Comacchio

Dobbiamo infine ricordare anche la festa che viene ogni anno organizzata a Comacchio in provincia di Ferrara. Le vie del centro storico di questo bellissimo paese vengono trasformate in luoghi davvero dell’orrore. È meraviglioso il percorso dell’orrore, un percorso in pieno centro dove lasciarsi andare al brivido assoluto e dove molte sorprese, insidie ed ostacoli vi attendono. A Comacchio sono presenti anche molti stand gastronomici dove la protagonista principale è ovviamente la zucca.

Queste feste ci hanno proprio convinto, speriamo di aver convinto anche voi su come si festeggia Halloween in Italia e noi sceglieremo sicuramente uno di questi posti per la nostra notte da brivido. E voi, che cosa farete nella notte di Halloween?

advertisement