advertisement

Cosa vedere in Danimarca »

La Danimarca è sicuramente un luogo magico ed incredibilmente affascinante. Nonostante le sue esigue dimensioni (inferiori praticamente a una qualsiasi regione presente nel nostro paese), la penisola danese ha davvero tantissimo da offrire, ed è per questo che tanti turisti la visitano durante tutto l’anno. Cosa vedere in Danimarca, quindi, per le vostre vacanze? Scopriamolo insieme.

Partendo dalla capitale della Danimarca, scopriamo cosa vedere a Copenaghen, una splendida metropoli dal fascino incredibilmente suggestivo: gli edifici colorati, la cucina gourmet nordica e una serie sterminata di musei rendono la città danese sia bella da vedere che da visitare, in un mix eccezionale di esteticità, ricchezza culturale e prelibatezze gastronomiche. Per chi vuole divertirsi, risultano imperdibili i Giardini di Tivoli, parco divertimenti attivo da più di 100 anni.

Una meta turistica danese da non sottovalutare è sicuramente Billund: i voli per tale località risultano particolarmente economico, e una volta giunti in questa piccola cittadina potrete ammirare lo splendido Legoland, parco di divertimenti a tema costruito proprio seguendo le fisionomie dei celebri mattoncini Lego. Altrimenti, potreste dirigervi nelle città limitrofe, tra cui Copenaghen stessa, la splendida Aarhus ed Odense, eccentrica cittadina che ha dato i natali all’autore di fiabe Hans Christian Andersen.

advertisement
Copenaghen in 3 giorni: preparatevi al viaggio con la guida degli insider

Copenaghen in 3 giorni: preparatevi al viaggio con la guida degli insider

Vuoi visitare Copenaghen in 3 giorni? Ecco le attrazioni da non perdere, vissute anche con la guida degli insider, coloro che vivono la città..