advertisement

Cosa vedere in Germania »

Anche la “fredda” Germania può regalare tantissime meraviglie ai visitatori provenienti dall’estero. Le città tedesche sono pregne di storia e tradizione, tra splendidi castelli, roccaforti medievali dall’indubbio fascino e panorami incredibilmente suggestivi. Vista la vastità dello stato, potrebbe risultare impresa ardua scegliere cosa vedere in Germania durante la propria vacanza. Noi vi diamo qualche dritta.

Sotto il profilo puramente “storico”, Berlino è sicuramente la città tedesca più importante: divisa anni fa in un due “sottocittà” in seguito ai fatti che hanno caratterizzato la II Guerra Mondiale, la capitale della Germania è talmente grande da essere considerata una città-stato. Berlino è circondata da musei di tutti i tipi, dall’Isola dei Musei al Pergamonmuseum, fino all’East Side Gallery. Tutt’oggi è possibile ancora vedere le rovine del celebre Muro di Berlino, recinzione che ha diviso per anni la città in Berlino Est e Berlino Ovest.

Spostandosi a Monaco di Baviera, oltre al Castello di Nymphenburg e allo splendido Giardino Inglese, rimane imperdibile l’appuntamento con una tra le più importanti manifestazioni d’Europa, l’ormai storico Oktoberfest: cosa fare durante la festa? Oltre ad assaporare litri di squisita birra, potrete dirigervi verso le attrazioni vicine, in una sorta di parco dei divertimenti da godere fino alla fine della vostra permanenza in Baviera.

advertisement
I mercatini di Natale di Berlino

I mercatini di Natale di Berlino

A Berlino troviamo i mercatini di Natale più tradizionali ma anche quelli più glamour di tutta Europa. Andiamo a scoprirli insieme...