advertisement

Cosa vedere in Inghilterra »

Citando il celebre inno britannico: “Dio salvi la regina”, e l’Inghilterra tutta, ci verrebbe da dire. Un luogo magico da scoprire in tutta la sua interezza, dove tantissime culture si mescolano in un vero e proprio calderone multiculturale. Non a caso, l’Inghilterra, e in particolare Londra, sono tra le mete più visitate dai turisti italiani. In questa sezione vi illustreremo tutti i consigli su cosa vedere in Inghilterra.

Partendo dalla capitale, cosa vedere a Londra? C’è davvero l’imbarazzo della scelta: da Buckingham Palace allo storico Big Bang, dal vicino London Eye (la storica ruota panoramica posta proprio in prossimità delle rive del Tamigi) a Piccadilly Circus. Altri centri culturali da visitare senza alcun ombra di dubbio sono Trafalgar Square e la National Gallery, un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arte. Non tutti sanno, inoltre, che trascorrere la Pasqua a Londra renderà l’esperienza turistica nella capitale britannica ancor più emozionante, visto che per l’occasione vengono organizzati diversi eventi pasquali unici al mondo.

Altra città particolarmente interessante da visitare in Inghilterra è Liverpool: il luogo che ha dato i natali ai Beatles offre infatti numerosissimi motivi d’interesse, tanto da essere etichettata come patrimonio dell’UNESCO. Tra le cose da vedere a Liverpool troviamo il Beatles Story Museum, il Merseyside Maritime Museum e l’Albert Dock.

advertisement
Londra in 4 giorni: cosa vedere, come muoversi, dove pernottare

Londra in 4 giorni: cosa vedere, come muoversi, dove pernottare

Visitare Londra in 4 giorni solamente è possibile? Ecco i consigli per farlo: cosa vedere, come muoversi nella metro e dove pernottare a basso..