advertisement

Cosa vedere in Irlanda »

L’Irlanda è un luogo ricco di tradizione tutto da scoprire. Nel corso degli ultimi anni ha subito una “riscoperta” da parte dei turisti italiani, che hanno cominciato ad “invadere” (nel senso buono del termine) l’isola irlandese. Nonostante una dimensione apparentemente “irrisoria”, l’Irlanda ha tantissime cose da mostrare. Come destreggiarsi quindi attraverso le 32 contee presenti nel paese? Ecco cosa vedere in Irlanda.

Partiamo da cosa vedere a Dublino, la capitale dell’Irlanda. Città spesso ingiustamente sottovalutata, va vissuta con grande partecipazione, dato che sa essere particolarmente accogliente: vi farete travolgere dal calore delle persone e dall’atmosfera allegra che gira tra le strade. Dublino è inoltre la città della Guinness, uno tra i marchi produttori di birra più famosi al mondo, ed è proprio per questo che è possibile visitare la fabbrica che produce tale prodotto: la Guinness Storehouse. Se amate l’arte e la storia, dovrete assolutamente far visita alla cattedrale di San Patrizio, mentre se volete immergervi nel verde potrete far tappa al Phoenix Park, il parco più grande d’Europa. Da visitare anche Cork, con i suoi splendidi castelli e le sue chiese.

L’Irlanda è particolarmente interessante da visitare soprattutto durante il periodo di Halloween. L’Halloween in Irlanda risulta infatti piuttosto singolare da vivere, visti i numerosi eventi realizzati in occasione della festa.

advertisement
Cosa visitare a Dublino: monumenti e pub della capitale d’Irlanda

Cosa visitare a Dublino: monumenti e pub della capitale d’Irlanda

La capitale dell'Irlanda è una tra le mete preferite dai giovani: ecco quindi una guida dettagliata su cosa visitare a Dublino...