advertisement

Cosa vedere in Norvegia »

La fredda penisola scandinava, nonostante il suo clima rigido, è una meta turistica da non sottovalutare: tra Svezia, Norvegia e Finlandia, c’è molto da vedere e da visitare. Parlando, nello specifico, della nazione norvegese, i luoghi d’interesse sono molteplici: tra costruzioni antiche, splendidi panorami e città da scoprire, ecco cosa vedere in Norvegia.

Iniziamo dalla capitale: cosa vedere ad Oslo? Innanzitutto bisogna assolutamente far tappa sulle spiagge della città, sul meraviglioso Fiordo di Oslo, dove in estate può tranquillamente scapparci anche il bagnetto. Non lasciatevi scappare neanche il Museo Munch, dedicato all’omonimo pittore, e i vari musei presenti nella capitale norvegese, tra cui il Museo delle navi vichinghe, testimonianza di un pezzo di storia della Norvegia e del suo popolo.

Incantevole anche l’arcipelago comprendente le isole Lofoten, un paradiso tutto da scoprire, tra paesaggi mozzafiato e fenomeni suggestivi, tra cui la visione di quello che viene comunemente etichettato come sole di mezzanotte: in quella zona, infatti, all’avvicinarsi del solstizio d’estate il sole non scende mai sotto l’orizzonte, rimanendo visibile anche di notte. Alle isole Lofoten potrete assistere anche al mirabile fenomeno dell’aurora Boreale, uno tra gli spettacoli più emozionanti ed affascinanti che il nostro pianeta potesse offrire.

advertisement
Capo Nord in moto: un viaggio mozzafiato

Capo Nord in moto: un viaggio mozzafiato

L'estremo nord dell'Europa si può raggiungere in moto fino alla punta più estrema, Capo Nord. Un'esperienza unica da fare in moto per potersela godere..

Isole Lofoten: un paradiso nel mar di Norvegia

Isole Lofoten: un paradiso nel mar di Norvegia

Le isole Lofoten sono tra gli arcipelaghi più suggestivi del mondo. Una tappa obbligata per gli amanti dei paesaggi nordici. ..