advertisement

Cosa vedere in Olanda »

La nazione dei tulipani è una tra le più apprezzate dai turisti italiani: l’Olanda è una meta davvero ambita, non solo per le vacanze, ma anche per motivi lavorativi. Tra divertimenti, opere architettoniche e luoghi incredibilmente suggestivi, scopriamo insieme cosa vedere in Olanda.

La meta obbligata per chiunque pensa di sbarcare sul territorio dei cosiddetti “Paesi Bassi” è sicuramente la capitale: cosa vedere ad Amsterdam? Le tappe da visitare nella città sono davvero tantissime: partendo dal lato “culturale”, Amsterdam può contare su qualcosa come 50 musei, tra cui il Van Gogh Museum, il Rembrandthuis Museum, il Rijksmuseum e lo Stedelijk Museum. Ma la capitale dell’Olanda è famosa principalmente per i suoi singolari “coffee shop” e per i vari locali sexy che circondano le strade di tutta la città. Vi indichiamo infatti 10 coffee shop ad Amsterdam da visitare assolutamente ed alcune dritte su come vivere intensamente la vita notturna di Amsterdam. Consiglio personale: Amsterdam a Natale è ancora più magica, quindi, perché non approfittarne?

Altri luoghi d’interesse dell’Olanda sono i mulini di Kinderdijk (dichiarati recentemente come patrimonio dell’UNESCO), il parco botanico di Keukenhof e il Zuiderzeemuseum, una ricostruzione di un tipico villaggio costruito anni fa sul Mare del Sud, prima della finalizzazione della Grande Diga, ultimata nel 1932.

advertisement
Natale ad Amsterdam: guida alle feste di Natale nella capitale olandese

Natale ad Amsterdam: guida alle feste di Natale nella capitale olandese

Amate la neve e il pattinaggio sul ghiaccio? Non c'è niente di meglio allora di Amsterdam per le vostre vacanze di Natale. ..

Amsterdam in 3 giorni: visitare la Venezia del Nord Europa

Amsterdam in 3 giorni: visitare la Venezia del Nord Europa

Una città ricca di divertimento ma anche un importante polo culturale con musei di ogni tipo, questa è Amsterdam anche conosciuta come la Venezia..