advertisement

Cosa vedere in Romania »

Tra i paesi europei dell’est, uno tra i più sottovalutati del versante “turismo” è sicuramente la Romania, una terra in realtà ricca di fascino e splendore. Sono tante le meraviglie da ammirare in terra rumena, soprattutto sotto il profilo “storico”: il castello di Dracula, le vie sognanti di Sighisoara e la volta del Danubio sono solo alcuni tra i motivi d’interesse che rendono tale nazione incredibilmente affascinante. Cosa vedere in Romania, quindi?

Partiamo ovviamente dalla capitale: cosa vedere a Bucarest? Scopriamo insieme perché tale città è definita anche come la “piccola Parigi”: edifici d’epoca, una sterminata lista di musei e numerose biblioteche rendono Bucarest una città d’arte tutta da vivere. Da vedere, soprattutto, il Palazzo del Parlamento, Palazzo Reale, il Monastero di SnagovCalea Victoriei, una tra le vie più alla moda dell’intera città. La nightlife di Bucarest offre invece interessanti sorprese, tra bar, pub, club e discoteche.

La terra rumena offre anche splendidi luoghi balneari: Constanza in Romania può infatti contare su spiagge lunghissime e bellissime, oltre che a numerose terme. Alternativamente si può far tappa a Cluj-Napoca, splendida città d’arte, o a Timisoara, meta particolarmente economica. Infine, da segnalare la già citata Sighisoara, definita addirittura patrimonio dell’UNESCO.

advertisement
Timisoara: cosa visitare nella città più italiana della Romania

Timisoara: cosa visitare nella città più italiana della Romania

È la terza città più visitata della Romania, ed è tutta da vivere: Timisoara è una metropoli dalla vita frenetica, con un pizzico d'italianità...

Constanta, in Romania: una delle mete turistiche sul Mar Nero più gettonate

Constanta, in Romania: una delle mete turistiche sul Mar Nero più gettonate

Siete mai stati a Constanta? E' una delle più belle città della Romania: si affaccia sul Mar Nero ed ha spiagge bellissime e lunghissime!..