advertisement

Cosa vedere in Russia »

Se si ha intenzione di visitare una nazione vasta come la Russia, è bene sapere come orientarsi. L’ex Unione Sovietica è infatti lo stato più grande del pianeta, tanto da essere situato in ben due continenti: a ovest in Europa, ad est in Asia. Il clima particolarmente rigido rende la Russia non particolarmente attraente a livello turistico, ma ciò è solo apparenza: ci sono numerosi motivi per cui visitarla. Analizziamo nei dettagli cosa vedere in Russia.

Una tra le tappe obbligate in terra russa è sicuramente la capitale: cosa vedere a Mosca? Innanzitutto è consigliato visitarlo in tempi estivi; in inverno le temperature sono davvero rigide, e se è vero che potrete ammirare lo splendido paesaggio innevato che tale freddo offrirà, è altrettanto vero che un gelo tale potrebbe rovinare le nostre vacanze. Tra i luoghi storici di Mosca da visitare senz’alcun dubbio troviamo la Piazza Rossa, il Cremlino e la cattedrale di San Basilio. Da visitare anche la magnifica San Pietroburgo.

Un’altra città che a livello turistico sta ottenendo numerosi consensi negli ultimi anni è sicuramente Sochi: situata nella Russia meridionale sulle rive del Mar Nero, oltre ad offrire splendide spiagge risulta anche una città ricca d’interesse culturale. Da non perdere, inoltre, lo splendido Sochi National Park, il quale si estende per circa 2000 chilometri quadrati. Se invece siete impavidi e volete affrontare il freddo e il gelo, avrete la possibilità di ammirare lo splendido Lago Baikal e Yakutsk, la città più fredda del mondo.

advertisement
Lago Baikal: l’incredibile magia del ghiaccio turchese [FOTO]

Lago Baikal: l’incredibile magia del ghiaccio turchese [FOTO]

Lo spettacolo incantevole del Lago Baikal, una delle sette meraviglie della Russia..

Yakutsk, la vita impossibile a -40 gradi

Yakutsk, la vita impossibile a -40 gradi

Viaggio a Yakutsk, la città più fredda del mondo alla ricerca di oro e diamanti..