advertisement

Cosa vedere in Svezia »

Una meta turistica da non sottovalutare è sicuramente la Svezia: così come il resto della penisola scandinava, anche la nazione svedese può riservare numerose sorprese. Scopriamo insieme cosa vedere in Svezia, scoprendo che di carne da cuocere ce n’è davvero tanta.

Partendo dalla città principale e capitale della Svezia, ci poniamo il seguente interrogativo: cosa vedere a Stoccolma? Le attrazioni da ammirare sono davvero tante: si parte dal Palazzo Reale, residente in una delle zone più affascinanti della città, la Gamla Stan (città vecchia). Da vedere anche il Museo d’Arte Moderna di Stoccolma (Moderna Museet), la Biblioteca Civica, la Tunnelbana (una sorta di galleria d’arte scavata all’interno della Metro di Stoccolma) e il misterioso Skogskyrkogarden, un affascinante quanto oscuro cimitero nel bosco dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Stoccolma a Natale diventa anche più bella, tra mercatini e buon cibo.

In Svezia c’è anche un vero e proprio Parco Nazionale marino, nelle splendide isole Koster, da visitare rigorosamente in bicicletta, tra le tantissime specie da ammirare e la cucina ecosostenibile del luogo. Anche la città di Göteborg sa offrire numerose sorprese, soprattutto il festival musicale Way Out West, che si svolge agli inizi d’agosto ed è considerato uno tra i più importanti di tutta Europa.

advertisement
Stoccolma: cosa vedere, tra castelli e mercatini

Stoccolma: cosa vedere, tra castelli e mercatini

Stoccolma è una meta meravigliosa, soprattutto in tempi natalizi. Ecco cosa vedere nella capitale della Svezia, tra castelli e mercatini...