advertisement

Cosa vedere in Svizzera »

Un paradiso turistico proprio vicino al bel paese: la Svizzera è un paese davvero splendido, da vivere tra atmosfere incontaminate, paesaggi da cartolina e città incantate. Vediamo quindi insieme cosa vedere in Svizzera, in una rassegna che ci mostrerà quanto questo paese sia magnifico.

Partiamo dalla capitale della Svizzera: cosa vedere a Berna? Nonostante la sua importanza “politica”, tale città sembra provenire davvero da un altro tempo: l’architettura antica ma imponente sorprenderà tutti i turisti e “neofiti” della città svizzera. Da ammirare anche le splendide fontane di Berna e la casa-museo di Albert Einstein. Spostandoci invece a Zurigo, le splendide composizioni architettoniche rimangono, seppur più moderne: dall’imponente Fraumünster al lago di Zurigo, le attrazioni di tale, splendida città vi lasceranno sicuramente senza fiato.

Svizzera è spesso sinonimo di Alpi e montagne: in merito, per godere dello splendido panorama che tali catene montuose sanno offrire, risulta buona idea salire sulla Jungfrau, la ferrovia più alta d’Europa. Se invece amate la musica, non potete non visitare la splendida Montreaux, conosciuta per il suo festival del jazz e per l’imponente presenza di una statua dedicata al cantante Freddie Mercury. La Svizzera è una vacanza ideale per bambini, quindi, ideale per un bel viaggio in famiglia.

advertisement
Visitiamo la Svizzera, per una vacanza a misura di bambino

Visitiamo la Svizzera, per una vacanza a misura di bambino

La Svizzera è la regione perfetta per viaggiare con i bambini, dove il divertimento all'aria aperta è il vero protagonista per una..

Jungfrau: salite sulla ferrovia più alta d’Europa

Jungfrau: salite sulla ferrovia più alta d’Europa

Se siete alla ricerca di una meta un po' stravagante salite su un bellissimo ghiacciaio con la ferrovia più alta d'Europa, la Jungfrau che..