advertisement

Cosa vedere in Ungheria »

Tra bellezze naturali e splendidi musei, l’Ungheria è un paese particolarmente affascinante, e non a caso è una meta turistica piuttosto gettonata dal popolo europeo. Nella lista di cosa vedere in Ungheria ci sono davvero tante attrazioni: tra magnifici laghi, eccentrici borghi antichi e spettacolari castelli, scopriamo insieme ciò che non dobbiamo farci scappare nella terra magiara.

Cosa vedere a Budapest, la capitale dell’Ungheria? Girando per le strade della città si potrà sicuramente respirare un’atmosfera piuttosto particolare, tra costruzioni architettoniche moderne e colorate. Il fiume Danubio rende l’ambientazione ancor più affascinante e suggestiva, ed è possibile ammirarlo in tutto il suo splendore da Palazzo Reale, dove nelle vicinanze è possibile raggiungere anche lo storico Labirinto del Castello di Buda, da far visitare soprattutto ai bambini. Da visitare anche il Nagycsarnok, una sorta di mercato “coperto” costruito addirittura nel lontano 1897. Per un po’ di relax, potrete invece far tappa ai bagni termali Szechenyi e Gellért.

Da ricordare anche i mercatini di Natale di Budapest, particolarmente famosi e visitati da turisti di tutto il mondo. Fuori da Budapest, ci sono da ammirare lo splendido lago Balton e ben due patrimoni mondiali dell’UNESCO: il Parco Nazionale AggtelekHollókő, un eccentrico borgo antico che sembra esser rimasto ai tempi del XVIII secolo.

advertisement