advertisement

Cose pazze da fare in vacanza

Redazione

Sfide estreme e avventure al limite: metti alla prova il tuo coraggio per una vacanza adrenalinica

advertisement

Pensi di essere un duro? Nulla ti fa paura? Ami sentire l’adrenalina scorrere nelle vene? Allora metti alla prova il tuo coraggio, ecco le 10 cose pazze da fare in vacanza per un’esperienza che sicuramente non dimenticherai mai. Sfide estreme e avventure al limite pe dimostrare quanto fegato hai.

Lanciarsi con un paracadute

Tra le 10 cose più pazze da fare in vacanza la prima cosa che viene in mente è lanciarsi con un paracadute. Verrai sommerso da una montagna di emozioni, ma non farti prendere dalla paura quando ti lanci e goditi questo spettacolare volo nel cielo fino all’ultimo respiro. Occhio all’atterraggio però, non è molto dolce, anzi paradossalmente è la parte più pericolosa e delicata di un lancio col paracadute. E’ allo stesso tempo divertente e terrificante!

Bungee Jumping

Restando in tema di sport estremi rientra il bungee jumping. Lo conoscerai o sicuramente ne avrai sentito parlare: verrai lanciato nel vuoto imbracato e legato per i piedi da una corda. Il cuore ti finirà in gola e quando sarai ad un metro dal suolo vedrai tutta la vita scorrerti davanti. Assicurati che il centro da cui ti lanci abbia l’approvazione della S.I.S.E. (Standard Italiano Salto con Elastico). Ok il divertimento, ma la sicurezza viene prima di tutto.

Nuotare tra gli squali

E che ne dici di una bella nuotata tra gli squali? Sono molti gli acquari che organizzano questi incontri così ravvicinati con l’animale più temibile del mare. Oppure potete andare in Florida o nei Caraibi a nuotare tra questi affascinanti quanto temibili pesci, ma restate sempre attaccati al vostro istruttore e seguite le sue indicazioni.

Fare il bagno di inverno

Credi che fare il bagno di inverno sia tra le meno coraggiose? Bene, provaci allora. Ma dovrai fare prima un lavoro psichico e poi fisico sulla tua mente e sul tuo corpo. Fare il bagno di inverno comporterà anche notevoli benefici relativi alla salute, ma riuscirai ad uscire fuori al freddo senza vestiti ed immergerti nell’acqua ghiacciata? Un vero atto di forza di volontà prima ancora che di coraggio.

advertisement

Andare su una spiaggia per nudisti

Se ami la natura e la libertà hai mai pensato di andare su una spiagge nudiste? Forse all’inizio ci sarà inevitabilmente un po’ di imbarazzo, ma poi magari inizierei a scioglierti e a sentirti più a tuo agio. Se vuoi provare tutto nella vita, prova anche questa!

Lancio col deltaplano

Ritorniamo a far scorrere l’adrenalina nelle vene. Tra le cose estreme da fare in vacanza merita un posto il lancio col deltaplano. Basta qualche settimana per ottenere il brevetto, o puoi lanciarti con un deltaplano biposto guidato da un istruttore. Prova l’ebrezza di volare nel cielo libero come un uccello.

Escursione nel deserto

Fino a che punto sei disposto a spingerti? Quali limiti sei disposto a superare? Un’escursione nel deserto ti aiuterà a conoscere meglio te stesso per capire fin dove arriva la tua forza di volontà. In jeep tra le dune o a dorso di un cammello sotto il sole cocente, scegli tu il tuo viaggio tra notti freddissime e giorni caldissimi. E già che ci sei, non mancare una indimenticabile sciata sulla sabbia.

Mangiare cose orribili

Questa è decisamente una delle prove più difficili da superare, soprattutto per lo stomaco. In Francia mangiano rane, in Cina le cavallette sono un piatto prelibato, Vicenza era chiamata la città dei “mangiagatti”, in Africa banchettano col coccodrillo, in India mangiano i serpenti, in Thailandia la formica caramellata. Avrai il coraggio e soprattutto lo stomaco per ingerire questi “cibi”?

Scegliere una meta a caso e partire

Dici di essere un avventuriero? Dimostrarlo. Prendi un mappamondo, fallo girare e ad occhi chiusi fermalo con un dito. Ecco, quella sarà la tua prossima destinazione. Non pensarci troppo, prepara le valigie e parti. E’ un ottimo metodo per risolvere i dubbi su dove andare per la tua prossima vacanza.

Viaggiare in autostop

Non sai dove andare? E allora organizza un viaggio in autostop. Non devi portare molto: uno zaino con qualche vestito, qualche soldo e tanta tanta voglia di avventura in un viaggio dove incontrerai tanta gente nuova. E la cosa più divertente è che non c’è una meta.

advertisement