advertisement

Costa smeralda, la perla della Sardegna con spiagge da sogno

Redazione

Una miriade di luoghi da visitare dove trovare un mare fantastico! E il divertimento non sempre a prezzi alti come si dice.

advertisement
Costa smeralda, la perla della Sardegna con spiagge da sogno

Il famoso logo della Costa Smeralda inciso su una roccia

(Flickr – ScriS)

‘Vita Smeralda’ è il titolo di un famosissimo film del 2006 di Jerry Calà.

Il protagonista sfrutta a modo suo la vacanza in Costa Smeralda, luogo per antonomasia riservato ai turisti facoltosi. Oltre alle bellissime quanto care zone di Porto Cervo, Porto Rotondo, Poltu Quatu e così via, la Sardegna è ricca di zone da visitare.

La vacanza in Costa Smeralda, nel nord dell’isola, con i suoi porticcioli, i suoi locali, i suoi yacht e i tanti vip, è di certo quella più nota in tutto il mondo ma anche, come detto, la più cara. Sempre nella zona settentrionale dell’isola non lontano dalle zone vip sopra citate, non va sottovalutata la zona delle Vecchie Saline e di Porto San Paolo da cui è possibile imbarcarsi per visitare l’isolotto della Tavolara. Zone decisamente più accessibili economicamente ed altrettanto suggestive.

advertisement

Quando si sceglie la Sardegna su una cosa si va sempre sul sicuro: il mare. Difficilmente si trovano spiagge dove l’acqua non è cristallina, consigliamo di visitare assolutamente la spiaggia bianca e la famosa Isola della Maddalena.

Sempre in zona settentrionale suggeriamo la località di San Teodoro, più economica rispetto alle altre e meta in estate di tanti giovani. Splendide anche le zone di Palau e del sud della Sardegna ma sono talmente tanti i luoghi da visitare e consigliare che è impossibile elencarli tutti qui.

Il cibo è altrettanto ottimo: vi consigliamo di assaggiare assolutamente il maialino sardo, il cosiddetto ‘porcetto’.

Forse, unica pecca di una regione meravigliosa, sono le strade. Strette, sterrate e buie vanno affrontate sempre con la dovuta cautela. Non fatevi scoraggiare però, sarebbe un errore grave.

advertisement