advertisement

Viaggiare a Cuba, tra storia, arte e spiagge fantastiche

Redazione

Hai in programma un viaggio a Cuba? Ecco i posti più belli da visitare e le spiagge dove abbronzarti e immergerti in un mare cristallino.

advertisement
Viaggiare a Cuba, tra storia, arte e spiagge fantastiche

Cuba è una delle mete più ambite, soprattutto dai giovani che vogliono vivere una vacanza all’insegna del divertimento, del sole, del mare e delle conquiste! Belle donne e anche aitanti uomini, spiagge da sogno con un mare cristallino nel quale immergervi e tanta vita notturna a disposizione. Una volta arrivati in questo Paese, cosa si può fare realmente? Di cose da mettere in atto ce ne sono davvero tante, ma noi ti consigliamo le 6 cose che dovreste fare una volta giunti a Cuba.

Le spiagge dove abbronzarsi

Se vuoi una bella abbronzatura e ami tuffarti in un mare cristallino, allora devi sicuramente andare sui lidi più in voga a Cuba: tra questi c’è il Marìa La Gorda, ubicato nella parte occidentale dell’isola: si estende per 10 chilometri ed è caratterizzato da una vasta vegetazione e da coralli. Inoltre, potrai optare per altre spiagge come Cavo Levisa, in provincia di Pinar del Rio e JibacoaEI Salado e Tropico a est de L’Havana.

Trinidad

È una delle città più belle e ben conservate dei Caraibi: visitarla è come effettuare un viaggio nel passato coloniale, quando quelle terre erano ancora calpestate dagli schiavi portati oltreoceano. Ti consigliamo di visitare il Museo Histórico Municipal, Taller Alfarero, un laboratorio dedito alla produzione di ceramiche. A Trinidad ci sono diverse aree per la coltivazione della canna da zucchero e del tabacco, con il quale si crea il famoso sigaro cubano.

advertisement

L’Havana

L’Havana è la capitale di Cuba e la più grande città dei Caraibi. Qui potrai ammirare case del XVII secolo e diversi stili architettonici che si fondono insieme nel variegato paesaggio urbano. L’architettura coloniale, anche se in condizioni fatiscenti, è di grande attrattiva turistica e storica.

Respirare la storia di Cuba

Fidel Castro e Ernesto Che Guevara sono i principali personaggi storici dell’isola, sulla quale instaurarono un regime comunista che tutt’oggi è in vita. L’abitazione di Fidel Castro è ubicata nella princia di Holguìn, mentre a Santa Clara giacciono le spoglie del Che.

Entrare a contatto con gli abitanti

I cubani sono persone allegre, gioiose che trasmettono tanta felicità: per strada, è possibile incontrare persone di diversi “colori”. Dall’habanera dai tratti occidentali, fino alle bellissime ragazze creole. I bambini hanno una divisa scolastica diversa a seconda della scuola che frequentano.

Musica in strada

Per strada è possibile trovare piccole orchestre che suonano brani tipicamente cubani. Passeggiando per le vie dell’isola, dunque, potrai anche fermarti ai diversi angoli della strada e ballare al ritmo delle note musicali cubane.

advertisement