advertisement

Ornavasso, cosa fare e cosa vedere

I mercatini di Natale sono molto affascinanti, ma non sempre sono la scelta ideale quando abbiamo dei bambini piccoli con noi. Nonostante i mercatini offrano sempre anche animazione ed eventi dedicati ai più piccoli c’è comunque la possibilità che si annoino mentre noi facciamo shopping. Se vuoi vivere la magia del Natale in modo divertente insieme ai tuoi figli o se semplicemente sei un inguaribile sognatore che anche da adulto non ha smesso di credere a Babbo Natale devi recarti ad Ornavasso in provincia di Verbania per entrare nella bellissima Grotta di Babbo Natale.

La Grotta di Babbo Natale

Entra nel cuore della montagna attraverso una bellissima galleria che ti porterà a ben 200 metri sotto terra. Qui troverai un immenso salone, una vera e propria cava di marmo, dove ti accoglierà niente meno che Babbo Natale. Tutti i bambini possono lasciare nella cassetta delle posta di Babbo Natale la loro letterina dei desideri e possono ascoltare tutte le sue storie circondanti da un bellissimo albero di Natale illuminato a festa, da pacchi regalo, da musiche e giochi di luci. I bambini riceveranno anche un piccolo regalo da Babbo Natale e anche l’attestato di bravo bambino. Natalina porterà infine a tutti, grandi e piccini, una buonissima merenda.

I Twergi

La leggenda narra che queste grotte scavate nella montagna di Ornavasso siano da sempre abitate da piccoli gnomi, meglio conosciuti con il nome di Twergi. I Twergi quest’anno hanno deciso di farsi vedere dai bambini e dalle loro famiglie, piccoli gnomi che proprio in questa grotta hanno deciso di realizzare il loro laboratorio per preparare tutti i giocattoli per i bambini. È possibile visitare il loro laboratorio e vedere i Twergi al lavoro ma anche la loro cucina mentre gli gnomi sono intenti a preparare la polenta.

Il Parco delle Renne

Per la prima volta Babbo Natale ha deciso di portare ad Ornavasso anche alcune delle sue sue renne. È possibile vedere da vicino e accarezzare una coppia di renne e un cucciolo appena nato.

Orari di apertura

Ecco di seguito tutti gli orari di apertura dei vari percorsi disponibili:

  • Il programma intero che offre la visita alla grotta di Babbo Natale, al villaggio dei Twergi e anche ai mercatini a km 0 della zona è disponibile nei giorni del 24-25 novembre, 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 16.00.
  • La visita al solo parco delle Renne è disponibile dal 26 novembre al 21 dicembre nei giorni feriali dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
  • Dal 24 dicembre al 6 gennaio è aperta solo la grotta di Babbo Natale e il presepe dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
  • La grotta di Babbo Natale e il presepe sono chiusi nel giorno di Natale e il 1° gennaio sono aperti solo durante il pomeriggio.

Prezzi

Il programma intero ha un prezzo di 8,00 €. I bambini fino ai 3 anni di età possono partecipare gratuitamente. Per tutti gli altri percorsi è previsto il pagamento aggiuntivo di 1,00 € per tutti coloro che sono già in possesso del biglietto per il programma intero.

Immagine di copertina: youtube.com

Lascia un Commento

WordPress Video Lightbox