advertisement

Jungfrau: salite sulla ferrovia più alta d’Europa

Redazione

Se siete alla ricerca di una meta un po’ stravagante salite su un bellissimo ghiacciaio con la ferrovia più alta d’Europa, la Jungfrau che ha inoltre appena compiuto 100 anni.

advertisement
Jungfrau: salite sulla ferrovia più alta d’Europa

Ha appena compiuto cento anni la ferrovia più alta di tutta Europa, la ferrovia Jungfrau che porta ogni anno milioni di turisti sulla vetta dello Jungfraujoch a 3.454 metri sopra il livello del mare offrendo la possibilità di scoprire tutte le bellezze del ghiacciaio perenne. Dopo le spiagge di Formentera e la vita notturna di Rodi è arrivato il momento allora di scoprire una vacanza molto più rilassante tra le montagne della Svizzera.

La ferrovia più alta d’Europa – Il treno che passa dalla ferrovia Jungfrau supera durante il suo percorso un dislivello di quasi 1.400 metri. Ben 7 chilometri del percorso sono stati realizzati all’interno di apposite gallerie per motivi di sicurezza ma gli altri 2 chilometri sono davvero eccezionali ed offrono dei panorami mozzafiato sulla parete dell’Eiger e sul ghiacciaio, panorami davvero unici al mondo.

advertisement

Il treno e i suoi panorami – Il treno che porta sulla vetta dello Jungfraujoch può essere preso sia da Interlaken che da Grindelwald, due località davvero eccezionali in cui vi consigliamo di soggiornare almeno una notte. Interlaken è una bellissima località di villeggiatura conosciuta soprattutto per i due laghi, il Lago di Thun e il Lago di Brienz, che è perfetta se volete scoprire la natura, fare escursioni nei boschi e una piacevole gita in battello. Grindelwald è un villaggio un po’ più piccolo completamente immerso nel verde ed è perfetto per coloro che sono alla ricerca del massimo del relax possibile.

Ferrovia Jungfrau, il treno

(Foto: myswitzerland.com)

Le meraviglie del ghiaccio – Che cosa vi attende una volta arrivati sulla vetta? Un mondo fatto di neve, ghiaccio e bianco sia in estate che in inverno con una vista capace di mozzare il fiato. E non dimenticate di visitare l’Ice Palace, un vero e proprio palazzo interamente realizzato in ghiaccio con sculture che si affacciano da ogni angolo

Per scoprire la linea ferroviaria della Jungfrau e tutte le meraviglie di queste zone dove la natura vive incontaminata vi consigliamo di visistare il sito internet myswitzerland.com.

Foto: myswitzerland.com

advertisement