advertisement

Gallipoli: guida ai luoghi d’interesse e case vacanze

Redazione

Gallipoli, una delle mete preferite dai turisti in estate grazie alla sua importanza culturale e alle sue bellissime spiagge. Tutte le info sulle case vacanze in affitto

advertisement
Gallipoli: guida ai luoghi d’interesse e case vacanze

Gallipoli è una delle località più visitate della Puglia. Si affaccia, in particolare, sul mar Ionio ed è ricca di luoghi d’interesse turistico in grado di affascinare. È tra le mete preferite da tutti gli appassionati di architettura vista la grande presenza di edifici pubblici e chiese che mostrano evidenti tracce del barocco e di altri importanti stili architettonici.

Affitto case a Gallipoli

Se si desidera trascorrere un lungo periodo di vacanza a Gallipoli, l’ideale è prendere in affitto una casa: sono molti i privati che, in vista dell’estate, mettono a disposizione dei turisti delle abitazioni che non utilizzano. I prezzi, come sempre accade, sono variabili e dipendono molto dalla stagionalità, dalla zona che si sceglie e dalle caratteristiche della casa vacanza. Se siete interessati, però, potete prendere come punto di riferimento i siti internet che permettono la pubblicazione di annunci:

  • Subito.it
  • Mediavacanze.com
  • Homeaway.it
  • Casevacanza.it
  • Salentourist.it
gallipoli

Uno scorcio di Gallipoli in Puglia

Cosa visitare a Gallipoli: il mare e le spiagge

Grazie alla sua posizione geografica Gallipoli è la meta ideale anche per tutti gli appassionati di mare e sole. Il mar Ionio e le spiagge, infatti, mettono a disposizione dei turisti degli scorci bellissimi costituiti sia dalla presenza di sabbia, sia di rocce. Una delle località più frequentate è Lido Conchiglie, situato a poca distanza dalla città. Rivabella e la spiaggia della Purità, invece, sono da preferire se amate le coste sabbiose. Altra località marittima molto frequentata è Baia Verde: le sue acque chiarissime e la sua spiaggia attirano ogni anno moltissimi visitatori.

advertisement

LEGGI ANCHE: Maldive del Salento

L‘isola di Sant’Andrea è un’altra delle attrattive turistiche della zona. Sorge, in particolare, a circa un miglio al largo di Gallipoli ed è l’ideale per gli amanti della natura. Il litorale di Punta Pizzo è molto frequentato dai turisti in estate ma, a differenza delle precedenti località qui non c’è sabbia ma rocce. Nelle zone più interne dell’isoletta, però, è possibile imbattersi in numerose specie di animali selvatici visibili raramente altrove; uno fra tutti il gabbiano corso.

advertisement