advertisement

Ornavasso, entrate nella vera Grotta di Babbo Natale

Giorgia

Volete vivere un’esperienza indimenticabile insieme ai bambini? Volete conoscere Babbo Natale ed accarezzare le sue renne? Visitate allora la vera Grotta di Babbo Natale.

advertisement
Ornavasso, entrate nella vera Grotta di Babbo Natale

I mercatini di Natale sono molto affascinanti, ma non sempre sono la scelta ideale quando abbiamo dei bambini piccoli con noi. Nonostante i mercatini offrano sempre anche animazione ed eventi dedicati ai più piccoli c’è comunque la possibilità che si annoino mentre noi facciamo shopping. Se volete vivere la magia del Natale in modo divertente insieme ai vostri figli o se semplicemente siete degli inguaribili sognatori che anche da adulti non hanno smesso di credere a Babbo Natale dovete recarvi ad Ornavasso in provincia di Verbania per entrare nella bellissima Grotta di Babbo Natale.

La Grotta di Babbo Natale

Entrate nel cuore della montagna attraverso una bellissima galleria che vi porterà a ben 200 metri sotto terra. Qui troverete un immenso salone, una vera e propria cava di marmo, dove vi accoglierà niente meno che Babbo Natale. Tutti i bambini possono lasciare nella cassetta delle posta di Babbo Natale la loro letterina dei desideri e possono ascoltare tutte le sue storie circondanti da un bellissimo albero di Natale illuminato a festa, da pacchi regalo, da musiche e giochi di luci. I bambini riceveranno anche un piccolo regalo da Babbo Natale e anche l’attestato di bravo bambino. Natalina porterà infine a tutti, grandi e piccini, una buonissima merenda.

grotta di babbo natale renna

Questa che vedete nella foto è la renna che può essere ammirata presso la Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso. (Foto: facebook.com/grottadibabbonatale)

I Twergi

La leggenda narra che queste grotte scavate nella montagna di Ornavasso siano da sempre abitate da piccoli gnomi, meglio conosciuti con il nome di Twergi. I Twergi quest’anno hanno deciso di farsi vedere dai bambini e dalle loro famiglie, piccoli gnomi che proprio in questa grotta hanno deciso di realizzare il loro laboratorio per preparare tutti i giocattoli per i bambini. È possibile visitare il loro laboratorio e vedere i Twergi al lavoro ma anche la loro cucina mentre gli gnomi sono intenti a preparare la polenta.

advertisement

Il Parco delle Renne

Per la prima volta Babbo Natale ha deciso di portare ad Ornavasso anche alcune delle sue sue renne. È possibile vedere da vicino e accarezzare una coppia di renne e un cucciolo appena nato.

Il presepe di Giuseppe Loda

L’artista Giuseppe Loda ha deciso di mettere in esposizione un presepe davvero eccezionale per questa occasione, un presepe immenso in cui compaiono oltre 300 personaggi.

Orari di apertura

Ecco di seguito tutti gli orari di apertura dei vari percorsi disponibili:

  • Il programma intero che offre la visita alla grotta di Babbo Natale, al villaggio dei Twergi e anche ai mercatini a km 0 della zona è disponibile nei giorni del 24-25 novembre, 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 16.00.
  • La visita al solo parco delle Renne è disponibile dal 26 novembre al 21 dicembre nei giorni feriali dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
  • Dal 24 dicembre al 6 gennaio è aperta solo la grotta di Babbo Natale e il presepe dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
  • Vi ricordiamo che la grotta di Babbo Natale e il presepe sono chiusi nel giorno di Natale e che il 1 gennaio sono aperto solo durante il pomeriggio.

Prezzi

Il programma intero ha un prezzo di 8,00 €. I bambini fino ai 3 anni di età possono partecipare gratuitamente. Per tutti gli altri percorsi è previsto il pagamento aggiuntivo di 1,00 € per tutti coloro che sono già in possesso del biglietto per il programma intero.

advertisement