advertisement

I 6 hotel più piccoli del mondo: quali sono e dove si trovano

Redazione

Sparsi per il mondo vi sono hotel davvero piccoli, ecco quelli da record.

advertisement

Chi ha detto chi gli alberghi migliori sono quelli con centinaia di stanze e mille servizi differenti da offrire ai propri clienti. Esistono turisti che in una vacanza cercano il relax, il silenzio e la tranquillità cose che in certe strutture, seppur bene organizzate, non sempre è possibile trovare. Ecco, quindi, che in vari angoli del mondo sono nati degli alberghi tanto piccoli che in realtà sono composti da un’unica stanza e che stanza!

Luoghi incantevoli che si è deciso di lasciare incontaminati, al sicuro da giganti di cemento, pur creando strutture adatte ad accogliere i turisti che amano questi paesaggi incontaminati e puri e che li rispettano. Ecco, quindi, che abbiamo selezionato per voi alcuni tra gli alberghi più piccoli del mondo, quelli che in un piccolo spazio sono in grado di raccogliere un immenso paradiso.

Elqui Domos

Situato tra le incantevoli montagne del Cile nella Elqui Valley. Un paesaggio da lasciare a bocca aperta soprattutto quando scoprirete che il tetto della vostra camera si apre per lasciare spazio alla volta celeste che potrete ammirare stando tranquillamente sdraiati a letto.

Juvet Landscape Hotel

In questo caso l’albergo dispone di ben 7 camere per i suoi clienti. Sorge tra le caratteristiche montagne norvegesi, tra foreste di pini e pioppi. Ogni camera è indipendente e soltanto girando la maniglia della porta potrete immergervi nella natura più selvaggia ed incontaminata. A rendere il tutto ancora più armonioso vi è un fiumiciattolo che scorre proprio a due passi dall’Hotel.

advertisement

Hotel Kakslauttanen 

Per visitare questo hotel dovrete recarvi in Lapponia e più precisamente nell’area collinare di Saariselkä vicino al Parco Nazionale di Urho Kekkonen, nella zona più settentrionale della Finlandia. Starete ad un tiro di schioppo dal Polo Nord e, se avrete scelto il periodo giusto dell’anno per la vostra vacanza, dalla vostra camera potrete ammirare la straordinaria aurora boreale.

Pod Hotel Flims Hotel 

Per alloggiare in questo piccolo hotel non dovrete fare molta strada perché sorge a pochi kilometri dal confine settentrionale dell’Italia, in Svizzera. Le Alpi fanno da cornice con le loro vette innevate. Vista la posizione è possibile fare sci di fondo o escursioni nel cuore della catena montuosa più famosa d’Italia per conoscere l’altro versante delle Alpi.

Consolatiòn

Dal nome avrete capito che questo mini hotel si trova in Spagna. Il suo nome, che in italiano significa consolazione, ci aiuta già a capire l’atmosfera intima e armoniosa che possiamo ritrovare alloggiandovi. È situato tra le campagne selvagge dell’Aragona, isolata dalla città iberiche dove la movida è l’unica attrazione. Qui potrete assaporare la tradizione e la cultura spagnola vivendo un’esperienza unica.

Endemico Hotel

Ci spostiamo in Messico per mostrarvi l’ultimo degli hotel più piccoli del mondo scelto per voi. In cima ad una collina a pochi kilometri da San Diego, questo alloggio offre una visuale privilegiata della Valle di Guadalupe che, quando bagnata dal sole al tramonto, è uno spettacolo talmente suggestivo che non vorrete più ripartire.

Scoprire le bellezze del mondo può renderci ricchi ma di una ricchezza che dura tutta la vita e che riempie il cuore.

advertisement