advertisement

I 10 panorami più belli al mondo [FOTO]

Redazione

Un tour mozzafiato tra i 10 panorami più belli ed affascinanti nel mondo.

advertisement

Durante i nostri viaggi vediamo luoghi, posti, persone e immagini che per un motivo o per un altro restano impressi nella nostra mente in maniera indelebile. Dopo aver visitato i 10 posti più belli al mondo ed i 10 posti più misteriosi al mondo, il nostro tour oggi si concentrerà sui 10 panorami più belli del mondo che ti lasceranno senza fiato.

Bagan

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Bagan, città fatata della Birmania (Foto flickr- KX Studio)

Sembra un luogo fatato, un paesaggio da fiaba vero? Siamo a Bagan, città della Birmania. Per diversi secoli è stata la capitale di parecchi regni antichi ed è stata un importante centro di studi religiosi e universitari. I suoi monumenti, eretti oltre 1000 anni fa, rappresentano il lascito di una lunga e luminosa storia.

I fiordi norvegesi

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Un affascinante scorcio dei fiordi norvegesi (Foto flickr- Neuro74)

Se mai ti dovessi trovare nel Nord Europa non puoi perderti i fiordi norvegesi, tra i 10 panorami più belli al mondo. Si tratta di piccoli bracci di mare che si insinuano tra le colline e le montagne, resi ancora più caratteristici dalla presenza della neve che rende ancora più magico il panorama.

Le imponenti cascate Iguazu tra Brasile ed Argentina

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Una imponente immagine delle cascate Iguazu tra Brasile e Argentina (Foto flickr- milla_)

Se vuoi avere un assaggio della potenza e dell’imponenza della natura, allora dovresti visitare le cascate Iguazu. E’ un complesso composto da 275 cascate, alcune delle quali raggiungo l’altezza di 70 metri. Segnano il confine tra Argentina e Brasile. La maggior parte delle cascate si trova nel territorio argentino, ma dal lato brasiliano, chiamato “Garganta del Diablo” (Gola del Diavolo), si gode di una visione più panoramica.

Il golfo di Napoli

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Una vista mozzafiato del golfo di Napoli (Foto flickr- Zingaro)

Vedi Napoli e poi muori. Eh già, perché non c’è bisogno di girare tutto il globo per vedere uno dei più panorami più affascinanti al mondo, uno di questi ce l’abbiamo in casa nostra. Napoli rappresenta una delle pietre preziose incastonate tra i tesori del Sud Italia, il Vesuvio che domina il golfo partenopeo è uno spettacolo da ammirare almeno una volta nella vita.

advertisement

Le verdi vallate della Scozia

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Una veduta dal Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna (Foto flickr- Carlos Lorenzo)

Se sei alla ricerca di pace interiore goditi una fantastica vista delle vallate della Scozia, uno tra i panorami più belli del mondo la cui vista ristorerà il tuo animo ed il tuo spirito.

Il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice

Plitvice, incantevole paradiso nel cuore della Croazia (Foto flickr- pululante)

Plitvice, incantevole paradiso nel cuore della Croazia (Foto flickr- pululante)

Nel Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, nel cuore della Croazia, puoi ammirare un panorama spettacolare fatto di laghi, cascate, alberi e foreste. Un piccolo paradiso immerso nella natura.

L’Ayers Rock in Australia

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

L’imponente Ayers Rock in Australia (Foto flickr- Fotini et Nicolas)

Una delle principali attrazioni dell’Australia è l’Ayers Rock, una collina lunga ben 3500 metri, larga 2500 e alta 340 formata da un unico blocco di roccia arenaria di un rossiccio particolare. La roccia è sacra agli Aborigeni e le grotte sottostanti sono piene di pitture rupestri. La scalata all’Ayers Rock offre un panorama mozzafiato sul deserto australiano.

Il Macchu Picchu in Perù

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

L’imponente Macchu Picchu in Perù (Foto flickr- archer10)

Tra i 10 panorami più belli merita un posto di diritto il Macchu Picchu in Perù, un affascinante sito archeologico che si trova sul picco di una montagna a oltre 2000 metri sopra il livello del mare. Dalle imponenti rovine si ha un’impressionante vista della valle dell’Urubamba sottostante.

Il Cristo di Rio

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro (Foto flickr- CM Ortega)

In Brasile puoi ammirare uno tra i 10 panorami più belli ed affascinanti del mondo: il Cristo Redentore che domina tutta la città di Rio de Janeiro. Si erge sulla cima della montagna del Corcovado 700 metri sopra il livello del mare, ed  è alta 38 metri. Si può quindi capire perché è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo.

Il ponte di Brooklyn

I 10 panorami che ti lasceranno senza fiato

Il ponte di Brooklyn (Foto flickr- Obliot)

Chiudiamo la nostra carrellata dei 10 panorami più spettacolari al mondo volando negli Stati Uniti, per ammirare il ponte di Brooklyn. Rappresenta il primo ponte in acciaio e collega l’isola di Manhattan e Brooklyn.