advertisement

I 10 posti più belli al mondo da vedere almeno una volta nella vita [FOTO]

Redazione

Un tour virtuale tra i 10 posti più belli e affascinanti al mondo da vedere almeno una volta nella vita: panorami mozzafiato e spettacoli della natura che lasciano a bocca aperta.

advertisement
I 10 posti più belli al mondo: la Valle del Jiuzhaigou in Cina

La Valle del Jiuzhaigou in Cina

I 10 posti più belli al mondo, ecco un tour virtuale alla scoperta di alcune delle meraviglie che il nostro globo ancora conserva gelosamente nonostante gli stravolgimenti portati dal clima e dall’uomo. Dopo il nostro viaggio tra i 10 posti più misteriosi al mondo, se ami l’avventura mettiti comodo e prendi nota dei 10 posti più belli al mondo da vedere almeno una volta nella vita.

I 10 posti più belli al mondo. 1- Valle del Jiuzhaigou

La nostra classifica dei 10 posti più belli al mondo parte dall’Estremo Oriente, in Cina. Nella provincia di Sichuan c’è l’incantevole Valle del Jiuzhaigou, letteralmente “Valle dei Nove Villaggi”. Sembra una sorta di paradiso perduto, una riserva naturale dove laghi di color turchese si abbracciano l’uno con l’altro creando una scenografia da favola con il sottofondo delle cascate. Restano alcune tipiche abitazioni tibetane, testimonianza dell’antico villaggio presente un tempo.

I 10 posti più belli al mondo: la Golden Rock, luogo di preghiera in Birmania

La Golden Rock, luogo di preghiera in Birmania

2- Kyaiktiyo Golden Rock

Restiamo in Oriente ma spostiamoci in Birmania per ammirare la Golden Rock, una sorta di prodigio della natura ammantato da mistero tutto religioso che sorge sul monte Kyaiktiyo. Questa enorme roccia si mantiene in bilico sopra la cima di una montagna grazie ad un capello di Buddha secondo la leggenda. Sopra la roccia campeggia una pagoda, dove i turisti ed i religiosi attaccano delle lamine d’oro in cambio di un po’ di fortuna.

I 10 posti più belli al mondo: il Morain Lake in Canada (Fonte: foto Flickr- Iamnotunique)

Il Morain Lake in Canada (Fonte: foto Flickr- Iamnotunique)

3- Il Morain Lake

Questa foto sembra una cartolina, vero? Siamo in Canada, è uno scorcio affascinante del Morain Lake, un lago reso particolare dal colore verde-azzurro delle sue acque. In questi paesaggi pittoreschi puoi avventurarti in escursioni immerso nella natura tra i diversi percorsi presenti attorno al Morain Lake.

I 10 posti più belli al mondo: the Blue Lagoon, area geotermale in Islanda (Fonte: foto Flickr- Ben 124)

The Blue Lagoon, area geotermale in Islanda (Fonte: foto Flickr- Ben 124)

4- The Blue Lagoon

Approdiamo al Vecchio Continente, in Islanda, per ammirare l’area geotermale di Blue Lagoon. Qui c’è un’enorme piscina termale, un’ottima occasione per ristorare il corpo e la pelle con l’acqua termale. E non temere il freddo, pur trovandoci in Islanda infatti l’acqua raggiungere una temperatura tra i 37 ed i 39 gradi grazie al continuo riciclo dell’impianto geotermico di Svartsengi.

I 10 posti più belli al mondo: l'impressionante Trolltunga in Norvegia (Fonte: foto Flickr- LarsOh)

L’impressionante Trolltunga in Norvegia (Fonte: foto Flickr- LarsOh)

5- Trolltunga

Ritieni di essere coraggioso e ami sentire l’adrenalina scorrere nelle vene? Allora mettiti alla prova e vediamo se hai il coraggio di percorrere il Trolltunga, in Norvegia, un pezzo di roccia a forma di lingua sospesa nel vuoto! E’ chiamata così proprio perché ricorda la lingua del troll, tipico personaggio della mitologia nordica. Ma se soffri di vertigini ti consiglio di guardarla solo da lontano!

advertisement
I 10 posti più belli al mondo: La Great Blue Hole nei Caraibi (Fonte: foto Flickr-  epheterson)

La Great Blue Hole nei Caraibi (Fonte: foto Flickr- epheterson)

6- The Great Blue Hole

Tra i 10 posti più belli al mondo rientra a pieno titolo la Great Blue Hole, una dolina carsica che si trova nel mar dei Caraibi. Ha una larghezza di 300 metri ed è profonda 123 metri. Ha una forma perfettamente circolare ed è caratterizzata da un colore blu intenso davvero spettacolare. Se ami le immersioni questo è il luogo ideale, poiché presenta un paesaggio sottomarino ricco di stalattiti di una grotta calcarea risalente addirittura all’Era Glaciale. Armati di pinne, maschera subacquea e tuta da sub e vai alla scoperto di questo mondo sottomarino nascosto e segreto, ma occhio agli squali!

I 10 posti più belli al mondo: La Grotta Azzurra dell'isola di Capri (Fonte: foto Flickr- Franco64)

La Grotta Azzurra dell’isola di Capri (Fonte: foto Flickr- Franco64)

7- La Grotta Azzurra

Molti dei 10 posti più belli al mondo si trovano nei luoghi più disparati del globo. Ma anche in Italia ci sono meraviglie della natura, spettacolo puro per gli occhi. Una di queste è la Grotta Azzurra dell’isola di Capri. Vi si accede tramite una piccola apertura a bordo di una barchetta, e la luce che filtra crea un gioco di colori spettacolari che tinge l’acqua di un intensissimo blu.

I 10 posti più belli al mondo: La Ball's Pyramid nell'Oceano Pacifico (Fonte: foto Flickr- dracophylla)

La Ball’s Pyramid nell’Oceano Pacifico (Fonte: foto Flickr- dracophylla)

8- Ball’s Pyramid

Lo sapevi che le Piramidi non esistono solo in Egitto? Recandoti nell’Oceano Pacifico nelle acque del mar Tasman troverai la Ball’s Pyramid, una sorta di faraglione resto di un antico vulcano. E’ impressionante notare questa sorta di Piramide di pietra issarsi nel mare. In passato molti escursionisti hanno tentato la scalata, ma dal 1982 è proibito sia scalare che accedere al faraglione.

I 10 posti più belli al mondo: Il Wisteria Tunnel in Giappone (Fonte: foto Flickr- binarycse)

Il Wisteria Tunnel in Giappone (Fonte: foto Flickr- binarycse)

9- Wisteria Tunnel

Ritorniamo in Oriente, destinazione Giappone per ammirare l’incantevole Wisteria Tunnel. Come dice il nome è un tunnel ricoperto interamente da una cascata di piante di glicine. Passeggiando tra questi fiori resterai inebriato dal loro profumo, un’esplosione di vitalità e di natura in un tunnel che sembra avere qualcosa di magico e surreale.

I 10 posti più belli al mondo: scorcio fantastico delle cascate vittoria in Africa (Fonte: foto Flickr- obliot)

Scorcio fantastico delle cascate vittoria in Africa (Fonte: foto Flickr- obliot)

10- Le cascate Vittoria

Concludiamo il nostro tour virtuale tra i 10 posti più belli al mondo approdando in uno dei continenti più misteriosi e affascinanti, l’Africa. Al confine tra lo Zimbabwe e lo Zambia ci sono le cascate Vittoria, uno spettacolo imponente e maestoso che ci fa sentire piccoli piccoli al cospetto della potenza della natura. Il rumore è fragoroso, e dalle cascate si alza una nube di vapore acqueo che lascia intuire la violenza delle cascate Vittoria. Preso nota di tutto? Ora non ti resta che scegliere la tua meta, preparare la valigia e visitare uno dei 10 posti più belli al mondo assolutamente da vedere almeno una volta nella vita.

advertisement