advertisement

Ischia, la guida sull’isola famosa per le sue terme e spiagge da favola

Giuseppe

Spiagge chilometriche, acque cristalline e termali, ma anche locali e luoghi caratteristici: questo e molto altro ancora rendono Ischia un posto da visitare almeno una volta nella vita.

advertisement
Ischia, la guida sull’isola famosa per le sue terme e spiagge da favola

L’isola d’Ischia è meta ogni anno di moltissimi turisti che scelgono di trascorrere l’estate sulle sue bellissime spiagge. Terza isola più popolosa d’Italia, Ischia è una delle principali attrazioni turistiche campane meta anche del turismo pasquale. Scopriamo nel dettaglio gli hotel più economici, le spiagge più belle e gli stabilimenti termali da non lasciarsi scappare se si decide di visitarla.

Le terme di Ischia, oasi di benessere psicofisico

Le terme dell’isola d’Ischia sono una delle principali attrattive per i turisti che scelgono di visitarla. Note e utilizzate sin dall’antichità sono la diretta conseguenza della natura vulcanica dell’isola e il loro numero elevato la rende uno dei centri termali più importanti d’Europa. Le acque termali dell’Isola, in particolare, sono alcaline e contengono numerosi minerali, tra i quali il ferro, lo zolfo, il cloro e lo iodio, adatti a trattare patologie diverse. Molte persone, per esempio, le scelgono per curare le patologie a carico  della pelle o dell’apparato respiratorio, ma anche per facilitare la guarigione di fratture e attenuare nevralgie e reumatisimi. Oltre al carattere benefico sull’organismo, le terme sono anche meta di tutti coloro che cercano il semplice relax.

Tra gli stabilimenti termali, le sorgenti e i parchi termali presenti su tutta l’Isola c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Non si possono non visitare, per esempio, i Giardini Poseidon, Le Fumarole, le terme di Ischia Porto o quelle di Barano.

advertisement

Gli hotel low cost di Ischia

Vuoi trascorrere le vacanze sull’isola d’Ischia ma hai un budget limitato a disposizione? Niente paura perché l’Isola mette a disposizione anche un’ampia scelta di hotel low cost ben collegati alle principali attrattive turistiche della zona. Puoi scegliere l’offerta migliore facendo una ricerca su siti come: Ischiainformazioni.net, Initalia.it, Expedia.it, Lowcostischia.it. Gli hotel presenti su questi siti sono moltissimi e hanno prezzi abbastanza concorrenziali ma se vuoi spendere poco il consiglio migliore è scegliere di trascorrere la tua vacanza sulla bellissima isola d’Ischia durante la bassa stagione.

Ischia e le sue bellissime spiagge

Se hai deciso di visitare l’Isola e ami il mare non puoi lasciarti scappare le bellissime spiagge di Ischia che ne sottolineano quasi in massima parte il perimetro.  Nella città di Ischia, in particolare, le più frequentate sono il Lido d’Ischia e la Carta Romana. Se desideri un posto più riservato e meno turistico, invece, la Spiaggia degli Inglesi è quella che fa per te. Tra le altre spiagge da visitare, la più bella è certamente quella di Citara situata nel comune di Forio D’Ischia: le sue acque cristalline e la sua posizione la rendono una delle migliori se si è alla ricerca di luoghi molto soleggiati e indimenticabili.

L’isola d’Ischia ha tutte le carte in regola per consentirti di trascorrere una vacanza indimenticabile: visitala soprattutto se sei alla ricerca di relax e benessere. L’Isola può essere raggiunta principalmente con i traghetti e gli aliscafi in partenza da due dei più importanti porti campani: Napoli e Pozzuoli. Il prezzo del biglietto, sola andata, si aggira intorno ai 10-15 € a persona.

advertisement