advertisement

Isole Canarie, vacanze economiche e luoghi meravigliosi

Giuseppe

Anche in pieno agosto possiamo trovare delle vacanze economiche che siano però anche entusiasmanti. Le Isole Canariè sono un esempio di vacanze a basso costo meravigliose.

advertisement
Isole Canarie, vacanze economiche e luoghi meravigliosi

Non stiamo certo vivendo un momento particolarmente roseo dal punto di vista economico e proprio per questo motivo è importante imparare a risparmiare su ogni aspetto della nostra vita, anche sulle vacanze. Scegliere delle vacanze economiche per risparmiare non significa però, come molte persone invece credono, scegliere necessariamente la bassa stagione, le vacanze low cost sono disponibili infatti anche in pieno agosto.

Risparmiare sulle vacanze non significa neanche accontentarsi di luoghi poco affascinanti, ci sono davvero moltissime mete nel mondo che ci permettono di vivere delle esperienze e delle avventure indimenticabili e tra queste troviamo le isole Canarie, le quali risultano tra le mete low cost sicuramente più gettonate. Queste isole fanno parte della Spagna ma sono talmente tanto vicine al Marocco da avere una temperatura mite durante tutto l’arco dell’anno. Alle Isole Canarie è sempre primavera e quindi non esiste una bassa o un’alta stagione, anche in agosto quindi i prezzi sono contenuti. Rispetto a molte altre mete alle Isole Canarie non si risparmia solo per quanto riguarda l’alloggio ma anche per i ristoranti, i locali, i musei, tutto è davvero low cost, un vero e proprio paradiso.

Le isole Canarie: Tenerife

Ma quale isola scegliere? Tenerife è sicuramente quella perfetta per coloro che vogliono vivere il mare in modo intenso, potendo però anche godere di mille diversi servizi, di ristoranti e locali alla moda, di divertimento notturno.

Le spiagge di Tenerife

Playa Medano - Foto: greenme.it

Playa Medano – Foto: greenme.it

Le spiagge di Tenerife sono davvero tante, e sono adatte a tutte le “tasche”: Playa de Abama, celebre per la sua caratteristica forma a conchiglia, è sicuramente la più famosa ed affollata, grazie alla sua sabbia dorata; una barriera rocciosa artificiale rende inoltre il mare particolarmente calmo. Alternativamente, è possibile fare tappa su altre spiagge meravigliose come Playa Fanabe, ideale per praticare sport acquatici, Las Vistas, perfetta per famiglie con bambini, e Playa de Las Teresitas, una baia paradisiaca da cui è possibile visitare anche il caratteristico villaggio di San Andrés. Il clima di Tenerife è inoltre sempre mite (come quello di tutte le isole Canarie), e le spiagge offrono servizi e confort sia per giovani che per famiglie, facendo dell’isola la scelta ideale sia per le coppie sposate anche in su con l’età, che per i gruppi di amici che vogliono una vacanza di grande divertimento.

I migliori locali di Tenerife

I costi sono sempre piuttosto bassi; Tenerife ad agosto è infatti piuttosto conveniente, ed offre un’infinità di divertimenti e locali creati appositamente per i turisti che approderanno in Spagna. Oltre a rilassarsi e a divertirsi sulle spiagge assolate dell’isola, possiamo scegliere di immergerci nell’intensa vita notturna di Tenerife: tra i locali più rinomati dell’isola delle Canarie troviamo il Crystals Palace, il Tramps The King Of Clubs, il Route 66 e il The Claddagh Irish Bar.

advertisement

Lavoro a Tenerife

Per molti italiani le isole Canarie rappresentano non solo una meta turistica, ma anche un possibile luogo dove trovare lavoro. Trasferirsi alle Canarie è il sogno di molti ragazzi e ragazze, non solo per lo splendido clima, ma anche per le numerose possibilità di lavoro trovabili. Ovviamente, non tutto è rose e fiori: bisogna conoscere bene la lingua (lo spagnolo è simile all’italiano solo apparentemente, perché nella realtà è abbastanza diverso, e richiede d’essere conosciuto adeguatamente per lavorare), effettuare numerose pratiche per la regolarizzazione sul posto e, soprattutto, trovare il lavoro a Tenerife, il che non è affatto scontato. Il piano ideale per trasferirsi a Tenerife è quello di visitarlo prima da semplici turisti, farsi due conti economici e, una volta raggiunta una cifra ampiamente sufficiente per il mantenimento iniziale, cercare di affidarsi a persone esperte che t’indirizzino nel migliore dei modi.

Fuerteventura e Lanzarote

Se Tenerife è famosa per essere adatta a “grandi e piccini”, Fuerteventura e Lanzarote sono invece due isole molto più selvagge, ideali per tutti coloro che il divertimento notturno proprio non possono sopportarlo e che desiderano una vacanza all’insegna dell’avventura o della libertà. Coppie sposate o coppie di fidanzati, single alla ricerca di nuove esperienze, gruppi di amici: queste due isole sono perfette per tutti, la cosa importante è avere uno spirito pronto a scoprire nuovi orizzonti. Il clima a Fuerteventura e Lanzarote è ovviamente simile a quello di Tenerife, e le spiagge offrono divertimenti vari quali windsurf, kitesurf e altri.

Le spiagge di Fuerteventura

Da ricordare alcune spiagge di Fuerteventura quali Ajuy, dove potrete visitare le grotte omonime, Sotavento, lunga 20 chilometri, e Malnombre, particolarmente amata dai nudisti.

Le spiagge di Lanzarote

Lanzarote è un’isola di origine vulcanica, e questa peculiarità la rende particolarmente “spigolosa” nell’essere visitata. Anche qui sarà possibile praticare surf e lanciarsi nella natura incontaminata presente sull’isola, e tra le spiagge di Lanzarote più gettonate troviamo sicuramente Papagayo, molto indicata anche per le immersioni, vista la ricca presenza di specie marine inabissate nei fondali.

vacanze economiche isole canarie

(Foto: Flickr.com – ReservasdeCoches.com)

Gran Canaria

Gran Canaria è la terza, per grandezza, isola delle Canarie, grazie ai suoi 1560,10 km² di superficie, ed è superata solamente da TenerifeFuerteventura. Anche qui troviamo una formazione tipicamente vulcanica, tanto da creare una biosfera premiata addirittura dall’Unesco. Le spiagge della Gran Canaria si distribuiscono lungo 60 chilometri di costa, tra le suggestive Dune di Maspalomas, di formazione praticamente desertica, e due suggestivi porti: il Porto Di Mogán e il Porto Di Las Nieves. La Gran Canaria è anche un contenitore di riserve naturali particolarmente suggestive, come il Parco Rurale Di El Nublo e la Grotta Dipinta. Come se tutto ciò non bastasse, sarà possibile dirigersi anche verso i numerosi centri benesseri e le stazioni termali offerte dall’isola.

Sì, un soggiorno alle Isole Canarie è sicuramente un’ottima scelta, soprattutto per le vacanze low cost in agosto, voi che soluzione sceglierete per le calde ferie estive?

Foto: Flickr.com – mupfl08

advertisement