advertisement

Itinerari in camper, roulotte e tenda: dove fare camping in Italia

Redazione

Le abitudini degli italiani sono cambiate. Oggi le vacanze vengono organizzate nei campeggi oppure on the raod noleggiando un camper, vacanze low cost all’insegna dell’avventura.

advertisement
Itinerari in camper, roulotte e tenda: dove fare camping in Italia

Amiamo il meraviglioso mare della Sardegna e le perle della Costiera Amalfitana, amiamo in realtà ogni singolo angolo della nostra bellissima Italia ma oggi il modo di viaggiare sul nostro territorio è cambiato a causa della crisi economica. Ecco perchè sono sempre di più gli itinerari in camper o in roulotte o anche con una semplice tenda, per godersi in economia le meraviglie dello stivale italico.

La crisi e il turismo

Non vogliamo di certo annoiarvi con le solite massime riguardanti la crisi economica che stiamo vivendo ma visto che la crisi c’è e non sembra esserci modo di eliminarla è importante scoprire come stanno cambiando le abitudini degli italiani che vanno in vacanza in modo da capire quali sono le migliori soluzioni anti-crisi da poter mettere in atto.

No agli alberghi, sì ai campeggi

Quando la crisi era lontana gli alberghi vivevano un periodo d’oro. Anche gli alberghi di grande lusso a cinque stelle dotati di ogni possibile comfort e quindi anche davvero molto costosi riuscivano ad avere un successo strepitoso e avevano sempre le camere occupate. Oggi la situazione è cambiata davvero molto e la maggior parte degli alberghi non riesce più a vivere un successo intenso perché solo gli stranieri scelgono questa opzione, gli italiani non possono più permettersi un albergo e allora preferiscono una bella vacanza in campeggio con la tenda e con la roulotte ma anche le vacanze on the road con il camper sono oggi molto gettonate. Si tratta di un vero e proprio ritorno al passato ma anche di un modo per riappropriarsi del proprio tempo e di vivere in modo intenso i luoghi che decidiamo di andare a visitare.

advertisement

Vacanze low cost, camper

(Foto: Flickr.com – danja.)

Tenda e roulotte per andare al mare

Sono soprattutto i campeggi situati vicino alle più importanti località di mare della riviera romagnola, della riviera ligure ma anche della riviera toscana quelli che vengono letteralmente presi d’assalto dai turisti italiani. Le persone più giovani scelgono di dormire in tenda mentre le persone più anziane optano solitamente per la roulotte oppure per il noleggio di un bungalow in legno, scelta questa amata soprattutto dalle famiglie con bambini. Per trovare il campeggio perfetto per le vostre vacanza vi consigliamo di visitare il sito internet campeggi.com.

On the road con il camper

Il camper è perfetto per avventure mozzafiato insieme a tutta la famiglia oppure agli amici più cari. Tra le mete più gettonate troviamo il giro del Salento, della Sardegna oppure della Sicilia dove l’avventura è fatta anche di un mare eccezionale, di una natura incontaminata e di tanti segreti da scoprire. Potete noleggiare anche direttamente online i vostri camper grazie a siti internet specializzati come ad esempio noleggiocamper.rent.it.

Campeggi e itinerari in camper per risparmiare ci sembrano un’idea magnifica anche perché ci permettono di vivere mille avventure e di andare davvero alla scoperta del mondo, e voi che cosa ne pensate?

Foto: Flickr.com – Di.Malealea

advertisement