advertisement

Jesolo, le migliori attività da praticare in questo luogo fantastico

Giorgia

Jesolo mette a disposizione dei turisti moltissime attività da praticare in estate. Eccone 4 adatte anche a chi viaggia con i bambini

advertisement

Jesolo è una delle mete preferite in Italia sia dai turisti esteri, sia da quelli italiani. La sua posizione geografica a ridosso del mare e a due passi dalla bellissima Venezia, infatti, rendono questa meta particolarmente frequentata in estate grazie alle sue spiagge e al famoso Aqualandia, un parco divertimenti acquatico molto apprezzato.

In inverno, invece, è la meta adatta per chi desidera approfondire il lato culturale e storico di questo importante angolo d’Italia. Ecco 4 attività da praticare se si sceglie Jesolo come meta delle proprie vacanze.

Massimo divertimento con il lunapark New Jesolandia e Aqualandia

Se avete dei bambini e avete scelto Jesolo come meta delle vostre vacanze non potete non fare un salto ad Aqualandia e al  New Jesolandia, rispettivamente il parco acquatico e il lunapark di Jesolo. Grazie alla presenza di scivoli e giochi di diversa entità, questi due punti di riferimento per il divertimento a Jesolo sono adatti anche agli adulti.

Birdwatching

Jesolo e le località vicine mettono a disposizione numerosi punti di osservazione adatti agli appassionati di birdwatching e fotografia. Degli ottimi punti di partenza sono, per esempio, l’oasi di Vallevecchia, sita nel comune di Caorle e il più vicino Lio Piccolo, nel comune di Cavallino Treporti.

advertisement

Tentare la fortuna al Casinò

Se vi sentite fortunati e volete provare a vincere qualche somma in denaro potete far visita alla Gaming Hall di Jesolo, un casinò che oltre a offrire una gran varietà di giochi mette a disposizione anche dei bellissimi panorami sul mare.

Escursioni in bicicletta

Amate la natura ma non siete dei fotografi? Niente paura. Se il birdwatching non fa per voi Jesolo mette a vostra disposizione dei bellissimi itinerari naturalistici da scoprire a bordo di una bicicletta. Nell’ufficio Urp del Comune, in particolare, è possibile richiedere persino la Jesolo Ambient Bike, una guida contenente gli itinerari di maggiore interesse e bellezza.

advertisement