advertisement

Lago Hillier in Australia: famoso in tutto il mondo [VIDEO]

Luca

Il lago Hillier in Australia presenta una colorazione rosa, effetto strano e sconosciuto. Sono in corso analisi ma già ci sono le prime ipotesi

advertisement

I laghi non sempre vengono contemplati come luogo di vacanza, solitamente si prendono in considerazione solo città di mare o di montagna, ma in questo caso siamo sicuri che molti rinuncerebbero alla loro passeggiata tra i sentieri o alla gita in pedalò. Il motivo è facilmente intuibile dal video girato in Australia, sul lago Hillier, che ha una particolarità che lo contraddistingue e lo differenzia da tutti gli altri laghi: le sue acque sono rosa.

advertisement

Le immagini inquadrano proprio la superficie del lago e il colore, inusuale per bacini d’acqua naturali, risalta in tutto l’ambiente. Sono in corso esami specifici per capire i motivi del colore speciale e i primi risultati fanno risalire il fatto alla presenza di un’alga chiamata Dunalliela Salina e di alcuni alobatteri; attualmente non vivono animali in quelle acque in quanto la concentrazione salina è a livelli troppo alti per essere tollerata.