advertisement

Le 50 città con nomi strani al mondo: da Bastardo a Favalanciata

Redazione

I nomi delle località più bizzarri, assurdi, strani e imbarazzanti che puoi trovare in Italia oppure in giro per il mondo

advertisement
Le 50 città con nomi strani al mondo: da Bastardo a Favalanciata

Le città con i nomi più assurdi al mondo (Foto Flickr- Steve)

Viaggiando per il mondo ti può capitare di imbatterti in cose assurde, conoscere personaggi bizzarri o restare incantato dinanzi a spettacoli della natura. A noi piace partire in tour virtuali, girando per il mondo per conoscere tutte le sue bizzarrie. Dalle 10 città più brutte al mondo ai 10 divieti più assurdi, ci siamo sbizzarriti a studiare cosa succede in questa gabbia di matti chiamato mondo. Oggi invece facciamo una bella lista delle 50 città con nomi strani pescati in ogni angolo del globo. Credimi, ci sarà davvero da ridere.

Iniziamo la nostra lunga carrellata di città con nomi assurdi: Bastardo. No, non te la prendere non ce l’ho con te. Bastardo è un paese in Umbria. Se sei in cerca di qualche bella ragazza ti consiglio di andare a Gnocca, oppure a Figa nella lontana Slovacchia. Se una non ti basta c’è anche Valle delle Fighe. Se vuoi andare sul sicuro vai a Troia oppure a Tope. Se sei uno che non si accontenta un giro ad Orgia lo farei. Tuttavia chi si accontenta gode, penseranno gli abitanti di Godo. Per le signorine invece la meta ideale è Fallo.

Altro che Kim Kardashian o Jennifer Lopez, i migliori lati B del mondo li troverai a Belsedere. Io farei molta attenzione se passi dalle parti di Vergate sul Membro, ed è meglio portarsi un ombrello a Favalanciata. Le nuove Sodoma e Gomorra? Fucking in Austria e Kissing in Germania. In Italia ci accontentiamo di Sesso. Viaggi da solo? Eh be’ bisogna ovviare al problema, un giro a La Sega e a Sucate me lo farei. In alternativa vai sul sicuro, Scopa ti aspetta. Per farsi quattro risate invece organizzerei un tour che passi anche per Femminamorta e Poveromo, tappe finali Loculi e Camposanto.

advertisement

“Se mio nonno avesse avuto tre palle era un flipper”– dice un vecchio detto. Non la penseranno così gli abitanti di Trepalle. Ami Dante? Puoi andare a Casa del Diavolo, passando prima per Purgatorio e Villa Inferno. Vita dura per gli insetti a Ramazzano Le Pulci, ma non se la passano meglio i gallinacei a Strozzacapponi o a Strangolagalli. Lamette, rasoi e cerette sono merce rara a Pelose. Se ami i frutti di mare un salto a Cozze me lo farei, ma non garantisco sulle ragazze. A Fornelli puoi mettere alla prova la tua abilità culinaria. 

Fatti riconoscere prima ad Altolà, e scegli bene la strada tra Ovada ed Ovenga, due paesi vicini. Stesso discorso tra Vagli Sopra e Vagli Sotto, dipende dai punti di vista. I matti in genere sono nei manicomi, invece a Casa del Matto girano tranquillamente per la città. Non sappiamo come è successo ad Alluvioni Cambiò, ma il nome è tutto un programma. Paperino è il luogo ideale per i tuoi bimbi.

Pronto per il rush finale? Lasciamo il Belpaese e scopriamo le città con nomi strani e imbarazzanti nel resto del mondo. Ma prima facciamo una scommessa. Vincerai 100 euro se riesci a dire senza fermarti neanche una volta questi due nomi: Taumatawhakatangihangakoauauotamateapokaiwhenuakitanatahu in Nuova Zelanda e Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch in Galles. Non ci sei riuscito? Strano. Sai che ridere se devi chiedere informazioni!

Se cerchi un viaggio emozionante evita Nothing…non c’è niente da vedere. A Normal la vita è piuttosto piatta, a Boring ti annoierai sicuramente, va sempre tutto bene ad Okay. Il miglior caffè degli Stati Uniti? Lo trovi a Hot Coffee. Puoi fare incontri particolari a Tarzan, in Texas, ma se viaggi in cavallo evita Dead Horse. Ma la vera impresa sarà andare a No Name, in Colorado. Vaglielo a spiegare alla gente che vuoi andare in una città senza nome!

Ammettilo, non eri neanche a conoscenza dell’esistenza di questi nomi. E sono sicuro che avrai provato almeno una volta a pronunciare quegli ameni paesini in Nuova Zelanda e in Galles. Dopo aver letto tutti i nomi allucinanti di queste città, dove ti piacerebbe andare?

advertisement