advertisement

Località romantiche: le migliori 5 in Europa

Redazione

L’amore va coltivato e per farlo, in alcune occasioni, è necessario ritagliarsi un po’ di spazio per se ed il proprio partner. Una vacanza in una delle località romantiche d’Europa è l’ideale per riposarsi e godere della compagnia della propria metà della mela.

advertisement
Località romantiche: le migliori 5 in Europa

Certo, San Valentino è passato da un pezzo ma, perché rinunciare al romanticismo solo perché non è il calendario a dircelo? Un weekend fuoriporta con la propria anima gemella può essere una bella iniziativa per rinvigorire il legame e trascorre un po’ di tempo con il partner. Di sicuro ogni posto è quello giusto se c’è l’amore, penserete voi. Ebbene non è proprio così. Esisto alcune località romantiche che sono la meta preferita degli innamorati di tutto il mondo.

Parigi, amore sotto la Tour Eiffel

Parigi, lo sappiamo tutti, è la città dell’amore per eccellenza. Il profumo dei croissant appena sfornati, la vista della torre più famosa del mondo, il lungo Senna con i suoi artisti di strada sono cose che si trovano solo nella capitale francese. Ed è a Parigi che dovete recarvi se volete assaporare il vero romanticismo.

Budapest ed il romantico Danubio

Il Danubio separa in due la città, Buda e Pest che, però, continuano a essere una cosa sola. Cosa c’è di più dolce? Per questo la città, conosciuta con il soprannome di Parigi dell’Est, è in grado di ricreare e rinvigorire legami amorosi e, perché no, di crearne di nuovi. Il top per i più sentimentali è l’Isola di Margaret, un posto a dir poco incantevole situato lungo il corso del Danubio.

Venezia e il giro in gondola

Le calle veneziane nascondono paesaggi perfetti per due cuori innamorati. La città è un tripudio di colori, profumi e sapori che lasciano incantati anche i meno romantici. L’apice, però, lo si raggiunge con il giro in gondola per i canali che attraversano Venezia e che creano atmosfere che scaldano il cuore.

advertisement
Località romantiche

Le tipiche gondole veneziane. Fonte Foto: Flickr – Immagine di gnuckx

Gli spettacolari tramonti di Mykonos

In estate resta tra le mete più affollate e gettonate da turisti di tutto il mondo. Ma, in primavera, questa straordinaria isola greca situata nel cuore del Mar Egeo è una perla per chi cerca il romanticismo. I caratteristici vicoli della città nascondo scorci da lasciare senza fiato. Qui potrete di sicuro trovare un ristorantino speciale per una cena altrettanto speciale.

Maiorca, un’isola davvero suggestiva

Se molti conoscono le isole spagnole per la loro movida, non tutti sanno che alcune, come proprio Maiorca hanno un vero cuore romantico. Villaggi di pescatori, incantevoli montagne, paradisiache spiagge e grotte sono lo sfondo ideale per due cuori innamorati.

Non c’è dubbio che, almeno una volta nella vita, un viaggio all’insegna dell’amore in una di queste località romantiche va fatto. Non resta che scegliere la meta ideale.

Fonte Foto di anteprima: Flickr – Immagine di Josiah Mackenzie

advertisement