advertisement

Marina di Campo, una delle più belle località turistiche dell’Isola d’Elba

Giorgia

Siete mai stati a Marina di Campo sull’Isola d’Elba? E’ una delle località turistiche più amate dagli italiani e dagli stranieri!

advertisement

Marina di Campo è tra le località turistiche preferite da chi si reca in estate sull’Isola d’Elba per trascorrere le vacanze. Si tratta, in particolare, di una frazione del Comune di Campo dell’Elba famosa in particolar modo per le sue bellissime spiagge. Per raggiungerla dall’Italia è a disposizione la tratta in partenza dall’aeroporto di Pisa con scalo all’aeroporto di Marina di Campo.

Le spiagge di Marina di Campo

La spiaggia di Marina di Campo è quella più frequentata dai turisti grazie al suo fondale basso: viene scelta, in particolare, soprattutto dalle famiglie con bambini vista la comodità che la caratterizza. La spiaggia è libera ma c’è comunque la possibilità di acquistare ombrelloni e sdraio per potersi rilassare al meglio e godersi il sole e il mare. Chi cerca maggiore tranquillità, invece, ha a disposizione la spiaggia di Palombaia, una spiaggia di sabbia e ciottoli più difficile da raggiungere a causa dei 200 gradini da percorrere. Nonostante ciò molti turisti la reputano una zona che vale la pena visitare.

advertisement

Le altre attrazioni turistiche

Marina di Campo mette a disposizione dei turisti diverse altre attrazioni da non lasciarsi scappare se s’intende visitarla. Gli appassionati di escursioni hanno a disposizione il centro escursionistico Il Viottolo che organizza numerose attività particolarmente adatte a chi desidera conoscere qualcosa di più dell’Isola d’Elba. Le persone che viaggiano in compagnia di bambini, invece, hanno a disposizione l’Acquario dell’Elba contenente alcune specie acquatiche della zona.

Gli appassionati di architettura e storia, infine, ameranno sicuramente visitare la Torre di Marina di Campo, risalente alla fine del ‘500, e il più recente faro di Marina di Campo, realizzato sulla sommità della torre agli inizi del ‘900. Nelle località circostanti dell’Isola d’Elba, comunque, non mancano interessanti luoghi d’interesse che vale la pena visitare come la vicina Isola di Pianosa.

advertisement