advertisement

Mete per single: i posti ideali per rimorchiare in vacanza

Redazione

Ecco le migliori mete per single, posti adatti a chi è alla ricerca del vero amore o a chi vuole semplicemente vivere un’avventura estiva.

advertisement
Mete per single

Foto: flickr- San Diego Shooter

L’estate è la stagione attesa da tutti i single, perché c’è voglia di divertirsi, c’è più spensieratezza e si vuole cacciare via lo stress accumulato durante tutto l’anno. L’equazione è facile: voglia di divertirsi uguale più facilità di rimorchiare. Se il tuo partner ti ha mollato proprio prima delle vacanze o semplicemente vuoi fare un viaggio da solo, ecco le migliori mete per single dove rimorchiare.

Le isole Baleari: da Ibiza a Formentera

Vacanze per single, i 5 posti ideale per rimorchiare

Le isole Baleari sono tra le mete per single preferite dai turisti. Le più famose e rinomate sono Ibiza e Formentera, angoli di paradiso immersi nel mar Mediterraneo. Qui la parola d’ordine è divertirsi tra mare, discoteche, locali notturni e una movida che va avanti fino alle prime luci del mattino. Le isole Baleari sono considerate un vero paradiso per i single, poiché la gente è molto disinibita ed aperta a nuove esperienze. Inoltre, per essere sicuro di fare centro puoi prenotare villaggi appositamente creati per single.

Amsterdam

Vacanze per single, i 6 posti ideale per rimorchiare

Amsterdam è una delle mete preferite per chi vuole organizzare delle vacanze per single. C’è un’atmosfera molto “aperta” nella città, che da sempre è conosciuta come un luogo libertino dove le idee ed i pensieri circolano liberamente. E proprio per questo è anche più facile conoscere ed incontrare nuove persone. È una delle capitali europee più visitate, quindi può essere l’occasione anche per fare amicizia con gente straniera e conoscere nuove culture. Poi se sono rose fioriranno…

Mykonos

Vacanze per single, i 6 posti ideale per rimorchiare

Tra le migliori mete per single non può mancare Mykonos, ridente e lussureggiante isola della Grecia, considerata la patria della trasgressione. L’isola infatti è nota per il suo libertinismo e disinibizione, soprattutto per le abitudini sessuali. Alcuni villaggi sono rigorosamente chiusi a famiglie e bambini, e sono dedicati unicamente ai single. È inoltre possibile incappare in numerose feste a tema, con quel pizzico di pepe necessario a trascorrere serate all’insegna del divertimento, della spensieratezza e dell’allegria. Il luogo ideale per fare conoscenze piccanti.

Sardegna

Vacanze per single, i 6 posti ideale per rimorchiare

Le bellissime spiagge della Sardegna sono dei luoghi ideali per trascorrere delle vacanze per single. In modo particolare, la Costa Smeralda è una meta molto ambita dalle donne single, che potrebbero trovare l’uomo dei sogni. Magari un miliardario, qualche vip o un ricco sceicco alla ricerca di una moglie italiana. Per maschietti e femminucce, buona caccia!

Sunny Beach

Vacanze per single, i 6 posti ideale per rimorchiare

Vacanze per single a prezzi economici? Sunny Beach, considerata l’Ibiza dell’Est, è la risposta migliore. La località è un mix di mare, divertimento, discoteche, feste e concerti che durano fino all’alba. Niente stress, solo relax e voglia di godersi la vita per chi decide di passare una vacanza a Sunny Beach: la ricetta migliore per un’avventura estiva da ricordare.

advertisement

Le isole della Croazia: da Pag a Hvar

Foto: Flickr - djdebaron

Foto: Flickr – djdebaron

La Croazia è un vero paradiso per il divertimento dei giovani, soprattutto se single. Un “divertimento a basso costo”, visto che i prezzi per una settimana sull’isola di Pag si aggirano attorno ai € 15,00 a persona per pernottamento in appartamento. Se parliamo di locali dove rimorchiare, è da citare Novalja che ospita sulla spiaggia di Zrce i tre locali più famosi: Aquarius, Papaya e Kalipso.

Anche l’isola di Hvar punta molto sull’economicità; è inoltre definita come “l’isola che non dorme mai, da giugno a settembre”. La popolarità di quest’isola tra i giovani è dovuta soprattutto al famoso club Carpe Diem: un luogo perfetto per fare nuove conoscenze. Per gli alloggi sono sempre preferibili gli appartamenti , il cui costo si aggira sui € 350,00 settimanali. Per quanto riguarda il cibo, invece, sono consigliabili i ristoranti tipici anche se c’è sempre qualche furbetto che aumenta i prezzi per i turisti quindi, prima di imbattersi in spiacevoli fregature, meglio fare un giro sul web e prendere tutte le informazioni del caso.

Le isole della Grecia: Corfù e Zante

Foto: viaggiamo.it

Foto: viaggiamo.it

Tra le mete per single più apprezzate dai giovani, troviamo sicuramente l’isola di Corfù. I locali più “in” in fatto di divertimento sono: il bar B52, in località Ipsos, che organizza ogni giorno eventi diversi, dalle feste in spiaggia alle serate a tema; “The old tree” altro bar in zona Ipsos; Apokalypsis il locale più amato dai giovani; discoteca Edem, nel villaggio di Dassia e la discoteca Venue, nell’area di Kavos.

LEGGI ANCHE: 10 motivi per cui vale la pena di visitare la Grecia

Da non sottovalutare neanche Zante, conosciuta, tra le altre cose, per poter contare su una delle spiagge più famose di tutta la Grecia, Navagio, con accessibilità esclusiva dal mare e caratterizzata da un relitto che ne personalizza i tratti; sicuramente un’attrattiva importante per chi, oltre al divertimento, cerca l’effetto sorpresa. Parlando di divertimento, l’isola di Zante pullula di locali e vita notturna, quest’ultima concentrata soprattutto a Laganas, un paesino balneare che di notte si anima di ogni tipo di locali e bar.

Santander, in Spagna

Foto: plandegira.com

Foto: plandegira.com

Un vero paradiso low cost per tutto, compreso il divertimento. Dalle 23.00 in poi le strade e i locali si riempiono di musica e allegria. Nella maggior parte dei locali si entra gratuitamente e la consumazione non è obbligatoria. È possibile spaziare dai tapas bar, ai bar, alle discoteche e ai club. Uno su tutti, a El Sardinero, il pub “buenas noches Santander” che si trova sul mare con una vista spettacolare. Discoteche come El Divino o Dragon sono portabandiera di una lunga scelta di locali notturni della città.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Santander

advertisement