advertisement

Napcabs, le cabine per dormire in aeroporto

Redazione

Tutti i comfort per i viaggiatori: dal letto alla doccia fino al Wi-Fi

advertisement
Napcabs all'aeroporto di Monaco (Foto Flickr- calfier 001)

Napcabs all’aeroporto di Monaco (Foto Flickr- calfier 001)

Hai mai visto il film “The Terminal” con Tom Hanks? Un uomo atterrato all’aeroporto di New York vi resta bloccato. Per un grottesco caso politico non può più rientrare nel suo paese perché si è verificato un colpo di Stato e non può entrare negli Stati Uniti perché il suo passaporto non ha più validità. Ecco così che l’aeroporto diventa la sua casa. Qualcuno deve avere avuto l’illuminazione guardando questo film e ha deciso di creare le Napcabs, le cabine per dormire in aeroporto. Ma esattamente cosa sono le Napcabs?

advertisement

Le Napcabs sono cabine che possono essere definite dei mini-hotel. Oltre ad un letto, una scrivania e l’aria condizionata, le più attrezzate sono dotate anche di pc, stereo, doccia e Wi-Fi. Un’ora costa circa 10 euro, con sconti per periodi più lunghi. Quattro ore in una Napcabs costano 30-32 euro, mentre il prezzo di una notte intera è di 75 euro. Al momento sono due le società che offrono le Napcabs negli aeroporti, ma visto il grande successo è probabile che spuntino fuori come funghi agenzie che danno questo tipo di servizio.

Molti aeroporti statunitensi sono dotati di Napcabs, che però si stanno estendendo anche in Europa. Le puoi trovare all’aeroporto di Monaco, allo Schipol di Amsterdam, o ancora agli scali londinesi di Heathrow e Gatwick. Ma anche gli aeroporti di Mosca e Nuova Delhi si sono aggiornati e hanno allestito delle Napcabs. Un’idea semplice ma tutto sommato geniale nella sua semplicità.

Talvolta tra uno scalo e l’altro, restiamo intrappolati negli aeroporti per lunghe ore. Non possiamo uscire a visitare la città perché il tempo è troppo breve, ma l’attesa è comunque noiosa perché bisogna aspettare un bel po’. E allora niente più sonnellini scomodi sulle poltrone o litri di caffé per restare svegli. Da oggi potrai aspettare comodamente il tuo volo in una Napcab, un micro-albergo dotati di ogni comfort. Ti piace l’idea? Se ti capiterà l’occasione proverai le Napcabs?

advertisement