advertisement

Posti strani

Redazione

Un viaggio virtuale tra i 10 posti più strani al mondo che vi lasceranno senza fiato: un tour mozzafiato tra gli spettacoli creati da madre natura.

advertisement

I 10 posti strani più bizzarri al mondo, un tour virtuale tra le stranezze e le meraviglie generate da madre natura in primis ma anche dall’uomo che ti lasceranno senza fiato e faranno vacillare le tue convinzioni. Sono davvero innumerevoli i luoghi bizzarri della terra e si fatica anche a credere ai propri occhi. Sei pronto? Allacciati le cinture, si parte!

Il bar Turrisi

Il nostro viaggio parte proprio dall’Italia, precisamente a Castelmola in Sicilia. Qui c’è il bar Turrisi, dove tutto, dal menu alle sedie, dai bicchieri all’ingresso è a forma di…pene. Sì, avete capito bene, un vero e proprio posto dedicato al culto dedicato all’apparato genitale maschile. La natura c’entra poco in questo caso, ma questo folkloristico bar è frutto dell’ingegno umano. Sono migliaia i turisti che ogni anno vengono a visitare questo posto a dir poco caratteristico, e dalla terrazza puoi anche ammirare un bellissimo panorama.

L’ossario di Sedlec

Dal gusto un po’ macabro ma a suo modo affascinante è l’ossario di Sedlec, in Repubblica Ceca. Si tratta di una chiesa cristiana, ma invece di avere quadri e statue come decorazioni ha delle ossa umane. Anche i candelabri e le campane sono fatte di ossa, di cui se ne contano tra 40.000 e 70.000.

The Wave, paesaggio mozzafiato dell’Arizona

Tra i 10 luoghi strani nel mondo entra di diritto the Wave nell’Arizona. Sembra un dipinto a mano, vero? Invece è una delle tante strabilianti opera della natura. E’ una formazione rocciosa arenaria e rossiccia, visitata da tantissimi turisti che giungono fin qui per ammirarla e fotografarla.

Rio Tinto, il fiume rosso nella Sierra Morena

Credi che tutti i fiumi abbiano un’acqua azzurra e cristallina? Guardando questa foto sarai costretto a rivedere le tue idee. Si trarra del rio Tinto, fiume della Sierra Morena in Spagna con un’acqua dal colore rosso che deriva dalla grande presenza di ferro ormai dissoltosi. Sin dall’antichità qui si estraeva oro e argento.

advertisement

I camini della fate

E che dire dei camini delle fate? Un luogo magico ed incantevole che si trova in Cappadocia, Turchia. La natura si è divertita a costruire delle specie di tetti sopra la cupola delle montagne, facendole sembrare delle piccole casette. La leggenda racconta che un tempo questo luogo era abitato dalle fate.

Spotted Lake, Canada

Il nostro itinerario ci porta in Canada, dove si può ammirare lo Spotted Lake. Si tratta di un lago formato da tanti piccoli laghetti molto pittoresco. Gli aborigeni canadesi lo ritengono un luogo sacro.

Il deserto bianco in Egitto

Voliamo in Egitto per ammirare il deserto bianco, che entra di diritto tra i 10 posti più strani al mondo ma anche più affascinanti. Si tratta di un deserto con sabbia chiarissima, dove le tempeste di sabbia si sono divertite nel tempo a modellare figure dalle forme più svariate.

Cuevas de Cristalles in Messico

In Messico troviamo la Cuevas de Cristalles; sembra di entrare nella caverna di Superman dove era nascosta la kriptonite. Questa grotta si trova a più di 800 metri di profondità e presenta cristalli alti oltre 10 metri. Uno dei tanti misteri della natura.

La “Krzywy Domek” in Polonia

Eccoci arrivati in Polonia per ammirare la Krzywy Domek”, tradotto in italiano la “Casa Storta”. Non è un’illusione ottica o un errore dell’architetto, ma la casa è stata costruita volutamente in questa forma bizzarra. Al suo interno c’è anche un centro commerciale con tanto di pub e bar.

La foresta di pietra in Cina

Conludiamo questo pittoresco viaggio approdando in Cina, per visitare la foresta di pietra. Le rocce sono altissime e sembrano emerse di colpo dalla terra, mentre gli alberi sembrano letteralmente pietrificati.

Il nostro tour si è concluso, se volete approfondire e conoscere meglio le meraviglie della nostra terra potete visitare i 10 posti più misteriosi al mondo ed i 10 posti più belli al mondo.

advertisement