advertisement

San Valentino: gli alberghi più romantici d’Italia

Redazione

Le soluzioni per trascorrere serenamente il giorno di San Valentino non mancano e ovviamente potrete scegliere tra le varie località più incantevoli dell’Italia, magari con la possibilità di assaporare i piatti tipici regionali.

advertisement
San Valentino: gli alberghi più romantici d’Italia

(Foto: Flickr :Roby Ferrari)

Si sta avvicinando sempre più velocemente San Valentino 2013, manca davvero poco e se siete ancora in cerca di un’idea originale, abbiamo deciso di proporvi un elenco degli hotel più romantici in italia. La nostra nazione ha moltissime bellezze da offrire da nord a sud.
Sicuramente non farete fatica a trovare la meta perfetta per un weekend super romantico, magari all’interno di un borgo medievale o di una città d’arte. Non accontentatevi di scegliere un classico hotel per festeggiare San Valentino ma desiderate solo il meglio.
Che ne pensate della possibilità di dormire all’interno di un faro? Questa possibilità è disponibile nella zona di Cagliari o presso i Sassi di Matera. Se preferite la Sardegna è possibile prenotare una camera al Faro Capo Spartivento, località situata a Chia in provincia di Cagliari . A vostra scelta sei suite e una natura selvaggia pronta ad accogliervi.

Molto suggestive le Le Grotte della Civita a Matera  un hotel situato all’interno delle grotte popolari, dove potrete vivere un San Valentino davvero speciale. Preferite una soluzione che includa cucina e buona ospitalità? Provate i servizi offerti dagli hotel Relais&Chateax, di questa categoria fa parte l’hotel, l’Alberata sul Lago d’Iseo in provincia di Brescia .

advertisement
San Valentino a Matera

Possibilità di trascorrere San Valentino alle grotte di Matera (http://www.flickr.com/photos/ci_polla/4942764675/sizes/m/in/photostream/)

L’Alberata propone l’incredibile cucina di Gualtiero Marchesi, vi ritroverete immersi tra i vigneti di Franciacorta e avrete la possibilità di rilassarvi con la spa integrata nel complesso. Meglio un San Valentino in una città d’arte? Firenze, la culla del risorgimento vi propone il Relais Santa Croce situato nel centro della città . Si tratta di un hotel a 5 stelle situato all’interno di un palazzo del settecento con ristorante interno premiato con 3 stelle Michelin.

Il vostro San Valentino 2013 volete trascorrerlo in montagna? Unire romanticismo e sci è il vostro desiderio? Il San Lorenzo Mountain Lodge è la soluzione perfetta per voi. Un romantico chalet di lusso, integrato sulle Dolomiti in provincia di Bolzano, dove potrete passeggiare tra i boschi della Val Pusteria.

A noi non resta che augurarvi buon San Valentino.

advertisement