advertisement

Santander, il paradiso low cost per gli amanti dell’oceano

Giorgia

Se siete alla ricerca di una città collegata da voli low cost dove vivere un’esperienza unica senza spendere un’esagerazione dovete assolutamente scegliere Santander, un paradiso in Cantabria per coloro che amano l’oceano e il surf.

advertisement
Santander, il paradiso low cost per gli amanti dell’oceano

Oggi come oggi sono le vacanze low cost ad essere sempre più gettonate, viviamo infatti un momento di crisi che non ci permette di certo di spendere un’esagerazione per i nostri viaggi. Tra le mete low cost più amate troviamo Santander, città della Cantabria che può essere raggiunta in poche ore di volo. Eccovi una breve guida su cosa fare a Santander e quali linee aeree la collegano con l’Italia.

Un soggiorno a basso costo

A Santander gli alberghi hanno dei prezzi davvero molto accessibili. Sono disponibili ovviamente anche hotel di lusso con prezzi da capogiro, ma scegliendo dei semplici alberghi a due o tre stelle è possibile risparmiare avendo a disposizione anche molti servizi. Un esempio? Il meraviglioso Hotel Celuisma Alisas, un hotel a due stelle soltanto che offre però delle camere davvero confortevoli tutte dotate di bagno con vasca o doccia e connessione internet gratuita. L’albergo è situata in una zona centralissima a pochi passi dalla stazione dei treni e degli autobus. Una notte in stanza matrimoniale standard con prima colazione compresa ha un costo di circa 50,00 €.

Attenzione però ai ristoranti. I ristoranti di Santander si dividono in due diverse fazioni senza nessuna via di mezzo, ristoranti molto economici e ristoranti invece turistici che hanno dei prezzi davvero eccessivi. Controllate quindi sempre il menù esposto fuori dal ristorante per rendervi conto dei prezzi ed evitare di ritrovarvi a dover pagare un conto salatissimo.

santander

(Foto: Flickr.com – Simonetta Di Zanutto)

advertisement

L’oceano e tutte le sue meraviglie

Santander è la meta perfetta per tutti coloro che amano l’oceano e gli sport. Qui sono disponibili infatti moltissime spiagge di sabbia dorata con apposite passerelle in legno su cui poter passeggiare, correre e andare in bicicletta. Sulle spiagge di Santander è possibile fare ogni tipologia di sport acquatico, dal surf al windsurf, dal beach volley ai più classici racchettoni. Le spiagge sono sempre affollate di persone intente in queste attività, segno questo che i cittadini di Santander hanno un rapporto davvero molto stretto con l’acqua e con l’oceano. Per gli amanti del surf dobbiamo però consigliare di lasciare Santander salendo su uno dei piccoli traghetti disponibili sul lungomare per recarsi a Somo.

Somo, per gli amanti del surf

Il viaggio in traghetto verso Somo dura solo un quarto d’ora circa anche se ovviamente potete raggiungere questa bellissima località di mare anche in macchina o in autobus. Somo è un paese di piccole dimensioni dove si nota subito un’atmosfera allegra, leggera, divertente come la cultura del surf infatti vuole. Troviamo surfisti intenti ad entrare in acqua ad ogni ora del giorno, i ragazzi delle scuole di surf che si allenano, molti giovani in giro per le strade con lo skateboard, negozi di surf, graffiti e moltissimi locali aperti tutto il giorno. La spiaggia è immensa, di una grandezza che lascia senza fiato e con la sabbia dorata che splende sotto ai raggi del sole, un vero e proprio paradiso.

I voli low cost per Santander

Fino a qualche anno fa Santander non poteva essere considerata come una delle località più conosciute della Spagna. Grazia ai voli low cost della Ryanair con collegamento diretto con molti aeroporti italiani però la sua fama è via via aumentata diventando oggi una delle mete più amate e scelte. Con la Ryanair sono infatti spesso disponibili voli aerei a partire addirittura da 12,00 €. A Santander arrivano anche altre due compagnie aeree low cost, l’Iberia e la Vueling. Queste compagnie non solo collegano Santander a molte città europee ma offrono anche collegamenti interni con le altre località spagnole, trasformando così Santander nel luogo di partenza ideale per andare alla scoperta di questa incantevole nazione.

Un luogo tanto bello e a basso costo merita davvero di essere visitato. Perché non correre subito ad acquistare allora un bel biglietto aereo?

advertisement